Circolari

28 Ottobre 2022

Circ. n. 080 – Scrivo bene per studiare meglio – corso di educazione del gesto grafico

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

Oggetto: Scrivo bene per studiare meglio – corso di educazione del gesto grafico

Si comunica l’avvio del  progetto “Scrivo bene per studiare meglio – corso di educazione del gesto grafico”, rivolto agli studenti del triennio di ogni indirizzo con certificazione DSA .

Il corso prevede massimo 15 partecipanti, si terrà il martedì dalle 14.45 alle 15.45 (in sede Piazza Ascoli) a partire dall’8 novembre fino al 2 di maggio ed ha la finalità di rendere più fluida e leggibile la grafia per ragazzi con problematiche di disgrafia, di ridurre ansie da prestazione e di facilitare la concentrazione.

Durante il percorso si svolgeranno esercizi di rilassamento, di motricità fine e grafismo, a cui si aggiungeranno anche esercizi per individuare parole chiave nei testi, trovare le loro correlazioni al fine di aumentare sia la velocità di comprensione, ma anche la memorizzazione di quanto letto.

N.B. Non sono ore di studio assistito, ma di potenziamento delle proprie capacità grafiche.

Per ulteriori indicazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi alla referente, prof.ssa Nadia Cavaleri – nadia.cavaleri@liceovirgiliomilano.edu.it

 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Area riservata 5 Maggio 2025

Circ. n. 220 BIS – Esame di Stato: prove di idoneità dei candidati privatisti.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Maggio 2025

Circ. n. 208 BIS – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti Si trasmette in allegato la lettera di ringraziamento dell’associazione che ha gestito la raccolta di generi alimentari a favore di famiglie bisognose, anziani soli, ragazze-madri e di quanti altri mancano di generi di prima necessità.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

torna all'inizio del contenuto