Circolari

28 Ottobre 2022

Circ. n. 080 – Scrivo bene per studiare meglio – corso di educazione del gesto grafico

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

Oggetto: Scrivo bene per studiare meglio – corso di educazione del gesto grafico

Si comunica l’avvio del  progetto “Scrivo bene per studiare meglio – corso di educazione del gesto grafico”, rivolto agli studenti del triennio di ogni indirizzo con certificazione DSA .

Il corso prevede massimo 15 partecipanti, si terrà il martedì dalle 14.45 alle 15.45 (in sede Piazza Ascoli) a partire dall’8 novembre fino al 2 di maggio ed ha la finalità di rendere più fluida e leggibile la grafia per ragazzi con problematiche di disgrafia, di ridurre ansie da prestazione e di facilitare la concentrazione.

Durante il percorso si svolgeranno esercizi di rilassamento, di motricità fine e grafismo, a cui si aggiungeranno anche esercizi per individuare parole chiave nei testi, trovare le loro correlazioni al fine di aumentare sia la velocità di comprensione, ma anche la memorizzazione di quanto letto.

N.B. Non sono ore di studio assistito, ma di potenziamento delle proprie capacità grafiche.

Per ulteriori indicazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi alla referente, prof.ssa Nadia Cavaleri – nadia.cavaleri@liceovirgiliomilano.edu.it

 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 14 Dicembre 2025

Circ. n. 119 – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio Si comunica che dal 7 al 10 gennaio 2026 il Liceo Virgilio organizza, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK, una settimana di iniziative rivolta all’orientamento formativo, universitario e professionale post diploma per tutti gli studenti delle classi del triennio e del biennio interessate.

Circolari 14 Dicembre 2025

Circ. n. 118 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”. 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Dsga                                                                                                          Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

Circolari 10 Dicembre 2025

Messa di Natale

Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.

torna all'inizio del contenuto