25 Ottobre 2023

Circ. n. 074 – Incontro con Davide Assael sulla crisi mediorientale

Oggetto: Incontro con Davide Assael sulla crisi mediorientale

Si comunica che il giorno lunedì 6 novembre dalle ore 11.10 alle 13.05, presso l’aula magna di P.zza Ascoli, ci sarà un incontro-dibattito con Davide Assael per trattare della situazione di grave crisi in Medio Oriente.

Davide Assael, teologo e filosofo, è uno studioso di grande spessore nonché presidente dell’associazione Lech Lechà e figura di rilievo nell’ambito del dialogo interreligioso; docente dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, collabora con la rivista di geopolitica “Limes” e conduce la trasmissione ” Uomini e profeti” di RaiRadio Tre.

Si ritiene che poter ascoltare e dibattere con una voce così autorevole costituisca un’opportunità importante per i nostri studenti e possa aprire scenari di comprensione della difficile situazione geopolitica mediorientale.

L’incontro è prioritariamente riservato alle classi quinte e, in caso di disponibilità di posti, alle classi quarte.

I coordinatori delle classi interessate potranno comunicarlo alla referente prof.ssa Silvia Ferrari.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 250 – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 233 BIS – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M. Vacatello e del compositore Momi – 17 maggio

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 249 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte   Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.