Circolari

30 Settembre 2022

Circ. n. 037 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento

Ai Docenti

Agli Studenti

Al Personale Ata

e, per opportuna conoscenza,

Al DSGA

 

– DA LEGGERE ATTENTAMENTE NELLE CLASSI –

 

Oggetto: Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento

 

L’intervallo è previsto alla fine della terza ora, dalle 10.55 alle 11.10.

Gli studenti possono muoversi negli spazi della scuola e nei cortili autorizzati:

per la sede Ascoli, durante la ricreazione non è più utilizzabile il cortile di Via Gaio, mentre resta fruibile il cortile aula Magna;

per la sede Pisacane è consentito l’uso del cortile lato Bandiera, mentre il cortile lato elementari è utilizzabile solo per l’entrata e l’uscita secondo il piano diffuso dalla scuola.

Si ricorda inoltre che anche durante la ricreazione occorre osservare un comportamento corretto e rispettoso delle persone e degli spazi scolastici; in particolare sono vietati giochi e attività che prevedano l’uso del pallone o qualunque attrezzo che possa recare danno alle persone e alle cose e sono da evitare attività che possano arrecare disturbo, compreso la diffusione della musica ad alto e medio volume.

Per la sede Ascoli, si precisa che il transito e lo stazionamento nelle impennate e nella torretta è consentito esclusivamente all’intervallo; anche per ragioni di sicurezza, durante le ore di lezione ne vige l’assoluto divieto di passaggio, ad esclusione degli alunni delle tre classi al piano terra – lato Mille (1SC, 2SC, 5SC) che sono autorizzati al transito per accedere alla classe e per recarsi ai servizi.

Si raccomanda, all’interno della scuola e in particolare nelle situazione di assembramento, l’utilizzo della mascherina protettiva.

Infine è utile ricordare che vige il divieto di fumo in tutti i locali scolastici, compresi i cortili e gli spazi all’aperto.

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 17 Settembre 2024

Circ. n. 018 – Regolarità della frequenza e voto di comportamento

Ai Genitori Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Regolarità della frequenza e voto di comportamento Si ricorda agli studenti che la regolarità della frequenza scolastica e il superamento dei ritardi/uscite anticipate previsti da Regolamento (3 per il primo periodo e 5 nel secondo) costituiscono elementi molto rilevanti per l’attribuzione del voto di comportamento nel primo e nel secondo quadrimestre.

Circolari 17 Settembre 2024

Circ. n. 017 – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti   Oggetto – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche Si informano genitori e studenti che è attiva la funzione prevista dal registro elettronico per la giustifica delle assenze, pertanto è possibile utilizzarla in alternativa al libretto delle giustifiche.

Circolari 16 Settembre 2024

Circ. n. 016 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime

Agli Studenti Classi prime, quarte e quinte Ai docenti     Oggetto:  interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che, nell’ambito del progetto accoglienza delle classi prime, giovedì 19 settembre dalle 12:10 alle 13:05 gli educatori tra pari presenteranno la scuola ai loro compagni delle classi prime e chiariranno i loro eventuali dubbi.

Area riservata 13 Settembre 2024

Circ. n. 015 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 16 settembre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto