19 Settembre 2024
Circ. n. 022 – Laboratori teatrali del Liceo Virgilio – a.s. 2024-25
Agli Studenti e Ai Genitori
e, per opportuna conoscenza,
Ai Docenti
Al Dsga
Oggetto – Laboratori teatrali del liceo Virgilio – a.s. 2024-25
Nel mese di ottobre il Liceo Virgilio avvierà 2 laboratori teatrali, uno per gli studenti alla prima esperienza e l’altro per gli studenti con esperienze teatrali pregresse.
I laboratori sono aperti a tutti gli studenti di tutte le classi, si svolgono dalle 15:00 alle 17:00 in un pomeriggio alla settimana nei giorni di martedì e giovedì, presso la palestra di Piazza Ascoli. Ogni gruppo sarà condotto da un operatore esterno e coordinato da un docente referente.
I lavori realizzati dai vari gruppi saranno rappresentati in pubblico, presso una sala teatrale del territorio, in orario serale, alla presenza della comunità scolastica.
Ogni laboratorio sarà attivato solo in presenza di almeno 20 iscritti; la caratteristica prevalente del lavoro verrà scelta sulla base delle preferenze manifestate e dalle caratteristiche del gruppo, a giudizio del conduttore.
La preiscrizione dovrà essere trasmessa entro lunedì 30 settembre, tramite il seguente modulo di google:
https://forms.gle/n8CHWU18K8CZ765u7
Una volta organizzati i corsi, verrà consegnato a ciascuno/a studente/essa il modulo d’iscrizione con la richiesta della documentazione opportuna.
Per gli studenti del triennio l’attività potrà valere, oltre che come credito formativo, anche come PCTO.
In occasione dell’avvio dei laboratori, lunedì 30 settembre alle 14.30 nell’Aula Magna di Piazza Ascoli verranno brevemente presentati i corsi proposti; sarà possibile iscriversi in loco.
Per informazioni e chiarimenti contattare le referenti
Paola Mastellaro (Ascoli) paolaada.mastellaro@liceovirgiliomilano.edu.it
Luisa Zingarelli (Ascoli) luisamariapaola.zingarelli@liceovirgiliomilano.edu.it
Raffaella Pluchino (Pisacane) raffaella.pluchino@liceovirgiliomilano.edu.it
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 20 Novembre 2025
Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11
Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.
Circolari 20 Novembre 2025
Circ. n. 108 – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025 Si autorizzano gli studenti ed il personale in elenco a svolgere la mansione di presidente o scrutatore alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 23 e 24 novembre 2025 e saranno quindi esonerati dalle lezioni o dal servizio.
Circolari 19 Novembre 2025
Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata
Circolari 14 Novembre 2025
Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.