17 Settembre 2022

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

Oggetto – Laboratori teatrali – a.s. 2022-23

Nel mese di ottobre 2022 ripartiranno i tradizionali Laboratori teatrali del Liceo Virgilio.

I laboratori sono aperti a tutti gli studenti di tutte le classi, si svolgono presso la palestra  di Piazza Ascoli in orario extracurriculare (dalle 14:30 alle 16:30) in un pomeriggio alla settimana dal martedì al venerdì. Ogni gruppo sarà coordinato da un operatore esterno e da un docente referente.

I lavori realizzati dai vari gruppi saranno rappresentati in pubblico in uno spettacolo teatrale, in un teatro del territorio, in orario serale, alla presenza della comunità scolastica.

Per ciascun laboratorio si prevede un massimo di 25 studenti.

Per questo anno scolastico sono previste 4 tipologie di laboratorio, che verranno attivate in base alle iscrizioni:

1. Laboratorio tradizionale di avviamento al teatro
  2. Musical
  3. Teatro classico
  4. Scrittura creativa/drammaturgia.

Per gli studenti del triennio l’attività potrà valere anche come PCTO.

Per ragioni organizzative si chiede a studenti e genitori una pre-iscrizione entro martedì 20/9, utilizzando il modulo allegato, che segnali il proprio interesse a partecipare al progetto; il modulo compilato va inviato via email, o consegnato a mano, ad una delle docenti referenti; inoltre, gli studenti possono indicare l’intenzione di partecipare ai corsi compilando la scheda di pre-iscrizione distribuita alle classi in questi giorni e che dovrà essere consegnata compilata ad una delle docenti referenti.

L’iscrizione definitiva prevede un’ulteriore documentazione e dovrà essere formalizzata successivamente seguendo le indicazioni delle docenti referenti.

Si fa presente che la frequenza dei corsi è gratuita.

Le docenti referenti

Prof.ssa Paola Mastellaro                           paolaada.mastellaro@liceovirgiliomilano.edu.it

Prof.ssa Raffaella Pluchino                         raffaella.pluchino@liceovirgiliomilano.edu.it

Prof.ssa Tiziana Sucato                              tiziana.sucato@liceovirgiliomilano.edu.it

Prof.ssa Luisa Zingarelli                            luisamariapaola.zingarelli@liceovirgiliomilano.edu.it

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Laboratorio teatrale – Modulo preiscrizione individuale

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.