Circolari

17 Novembre 2012

Circ. 98 – Presentazione progetto “Figure di Integrazione”

Le studentesse e gli studenti, rappresentanti delle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi (in alternativa altri due studenti motivati della classe), sono invitati a partecipare, martedì 27 novembre, dalle 11.15 alle 13.05 in Aula Magna, alla presentazione del progetto “Figure di integrazione”, promosso dal Comune di Milano, gestito dal Centro “Come” e finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi.

Questo progetto si propone di promuovere e sostenere l’integrazione positiva dei bambini e dei ragazzi stranieri a scuola e nel tempo extrascolastico, attraverso azioni di mediazione e di tutoraggio  a carattere linguistico, culturale ed educativo. 

L’iniziativa è rivolta anche agli studenti italiani e stranieri degli ultimi due anni delle scuole superiori milanesi, che possono aderire e partecipare alle attività previste, dopo aver seguito una breve formazione iniziale.

Gli studenti partecipanti all’incontro avranno cura di presentare il progetto alle loro classi. 

Con i miei ringraziamenti per la collaborazione, un cordiale saluto. 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 29 Novembre 2022

Circ. n. 105 – Sciopero del 2 dicembre 2022 per tutto il personale della scuola.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero del 2 dicembre 2022 per tutto il personale della scuola.

Area riservata 29 Novembre 2022

Circ. n. 104 – Assicurazione individuale infortuni anno solare 2023

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 29 Novembre 2022

Circ. n. 102 – Giorno della Memoria 2023 

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto: Giorno della Memoria 2023 In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio, il Liceo Virgilio offre alle classi l’opportunità di partecipare a una lezione concerto sulla Musica Degenerata che si svolgerà al Teatro Menotti nei giorni 30 e 31 gennaio 2023; il costo della partecipazione all’evento è di 5 euro, la durata di circa75 minuti La lezione concerto verterà sulle politiche di esclusione degli ebrei dalla vita culturale tedesca e italiana.

torna all'inizio del contenuto