Circolari

20 Novembre 2017

Circ. 89 – Progetto Tutti giovani al PC! (ex AbcDigital)

 

“I giovani salgono in cattedra per insegnare come usare il PC, il tablet, lo smartphone e navigare in rete”

 

Anche quest’anno il liceo Virgilio propone il progetto “Tutti giovani al PC!” che intende far scoprire il computer e internet a tutti coloro che sono nati prima dell’avvento del web.

Il percorso prevede una formazione per gli studenti “insegnanti”, i quali successivamente terranno un corso di lezioni ai partecipanti/principianti.

La scuola mette a disposizione i dispositivi e l’aula informatica; i ragazzi e le ragazze coinvolti hanno l’opportunità di mettersi in gioco e essere protagonisti in quanto “nativi digitali”.

I corsisti possono essere i nonni, gli anziani del territorio e tutte le persone che vogliono appropriarsi del mondo della rete; il tutto all’interno di un momento di crescita a “parti rovesciate”.

Per gli/le alunni/e delle classi terze, quarte e quinte, l’attività è essere riconosciuta all’interno del percorso di Alternanza scuola-lavoro.

Gli studenti e le studentesse interessati/e, possono dare la propria adesione, anche attraverso l’invio di una mail specificando la classe di appartenenza, ai docenti referenti del corso, proff. Mario Secone (mario.secone@liceovirgiliomilano.it) e Adamo Lanna (adamo.lanna@liceovirgiliomilano.it) o alle vice-presidenze delle rispettive sedi entro il 6 dicembre 2017.

 

I docenti referenti

Proff. Mario Secone e Adamo Lanna

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 5 Agosto 2022

Circ. n. 234 bis – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: MODIFICHE

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Agosto 2022

Chiusura sede Ascoli sabato 6 agosto 22

      Si avvertono gli utenti che domani 6 agosto 2022 la scuola rimarrà chiusa in entrambe le sedi.

Circolari 30 Luglio 2022

Circ. n. 235 – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10 -12

      Ai Docenti di sostegno    Oggetto – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10-12 È convocata la riunione della commissione di sostegno per martedì 30 agosto ore 10:00-12:00 presso la biblioteca di piazza Ascoli, con il seguente ordine del giorno: individuazione coordinatore/i di dipartimento: proposta; esame preliminare delle nuove certificazioni e ricognizione dell’attuale situazione degli studenti con DVA; prima ipotesi ripartizione ore di sostegno autorizzate e definizione oraria per il mese di settembre; varie ed eventuali.

torna all'inizio del contenuto