20 Novembre 2017

Circ. 89 – Progetto Tutti giovani al PC! (ex AbcDigital)

“I giovani salgono in cattedra per insegnare come usare il PC, il tablet, lo smartphone e navigare in rete”

Anche quest’anno il liceo Virgilio propone il progetto “Tutti giovani al PC!” che intende far scoprire il computer e internet a tutti coloro che sono nati prima dell’avvento del web.

Il percorso prevede una formazione per gli studenti “insegnanti”, i quali successivamente terranno un corso di lezioni ai partecipanti/principianti.

La scuola mette a disposizione i dispositivi e l’aula informatica; i ragazzi e le ragazze coinvolti hanno l’opportunità di mettersi in gioco e essere protagonisti in quanto “nativi digitali”.

I corsisti possono essere i nonni, gli anziani del territorio e tutte le persone che vogliono appropriarsi del mondo della rete; il tutto all’interno di un momento di crescita a “parti rovesciate”.

Per gli/le alunni/e delle classi terze, quarte e quinte, l’attività è essere riconosciuta all’interno del percorso di Alternanza scuola-lavoro.

Gli studenti e le studentesse interessati/e, possono dare la propria adesione, anche attraverso l’invio di una mail specificando la classe di appartenenza, ai docenti referenti del corso, proff. Mario Secone (mario.secone@liceovirgiliomilano.it) e Adamo Lanna (adamo.lanna@liceovirgiliomilano.it) o alle vice-presidenze delle rispettive sedi entro il 6 dicembre 2017.

I docenti referenti

Proff. Mario Secone e Adamo Lanna

Circolari 30 Aprile 2024

Crc. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 6 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.