Circolari

20 Novembre 2017

Circ. 89 – Progetto Tutti giovani al PC! (ex AbcDigital)

 

“I giovani salgono in cattedra per insegnare come usare il PC, il tablet, lo smartphone e navigare in rete”

 

Anche quest’anno il liceo Virgilio propone il progetto “Tutti giovani al PC!” che intende far scoprire il computer e internet a tutti coloro che sono nati prima dell’avvento del web.

Il percorso prevede una formazione per gli studenti “insegnanti”, i quali successivamente terranno un corso di lezioni ai partecipanti/principianti.

La scuola mette a disposizione i dispositivi e l’aula informatica; i ragazzi e le ragazze coinvolti hanno l’opportunità di mettersi in gioco e essere protagonisti in quanto “nativi digitali”.

I corsisti possono essere i nonni, gli anziani del territorio e tutte le persone che vogliono appropriarsi del mondo della rete; il tutto all’interno di un momento di crescita a “parti rovesciate”.

Per gli/le alunni/e delle classi terze, quarte e quinte, l’attività è essere riconosciuta all’interno del percorso di Alternanza scuola-lavoro.

Gli studenti e le studentesse interessati/e, possono dare la propria adesione, anche attraverso l’invio di una mail specificando la classe di appartenenza, ai docenti referenti del corso, proff. Mario Secone (mario.secone@liceovirgiliomilano.it) e Adamo Lanna (adamo.lanna@liceovirgiliomilano.it) o alle vice-presidenze delle rispettive sedi entro il 6 dicembre 2017.

 

I docenti referenti

Proff. Mario Secone e Adamo Lanna

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto