Circolari

19 Novembre 2011

Circ. 83 – OLIMPIADI DI MATEMATICA

Si informa che

martedì,  22 novembre p.v. ,

 

alla prima e alla seconda ora dalle ore 8.00 alle ore 10.00 gli studenti  delle classi interessate dell’indirizzo scientifico effettueranno, come deliberato in CdD, le gare di matematica “giochi di Archimede: Olimpiadi della Matematica”. 

Lo scopo principale di questa iniziativa è di aumentare fra i giovani l’interesse perla Matematica, dando loro l’opportunità di affrontare problemi un po’ diversi, nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado, riteniamo, di aumentare la loro attenzione anche per l’attività didattica nella scuola

Le buste contenenti il materiale necessario saranno consegnate all’insegnante della prima ora o portate direttamente nelle classi dal responsabile e su ognuna di esse sarà  indicata la classe e il nome dell’insegnante di matematica.

Le istruzioni relative  allo svolgimento della gara sono indicate sui fogli distribuiti agli alunni.

L’insegnante della seconda ora  è pregato di distribuire i fogli agli alunni e di prestare attenzione affinché i ragazzi lavorino individualmente, in silenzio e con la massima serietà.

Al termine della seconda ora, l’insegnante è pregato di raccogliere i fogli  e di  consegnarli  al proprio collega di matematica indicato sulla busta. 

La commissione di matematica, e la preside, ringraziano per la collaborazione.

F.to La dirigente scolastica

Prof. Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Area riservata 22 Luglio 2024

Circ. n. 277 – Convocazione Collegio docenti – 2 settembre 2024, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

torna all'inizio del contenuto