19 Novembre 2011

Circ. 83 – OLIMPIADI DI MATEMATICA

Si informa che

martedì,  22 novembre p.v. ,

alla prima e alla seconda ora dalle ore 8.00 alle ore 10.00 gli studenti  delle classi interessate dell’indirizzo scientifico effettueranno, come deliberato in CdD, le gare di matematica “giochi di Archimede: Olimpiadi della Matematica”.

Lo scopo principale di questa iniziativa è di aumentare fra i giovani l’interesse perla Matematica, dando loro l’opportunità di affrontare problemi un po’ diversi, nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado, riteniamo, di aumentare la loro attenzione anche per l’attività didattica nella scuola

Le buste contenenti il materiale necessario saranno consegnate all’insegnante della prima ora o portate direttamente nelle classi dal responsabile e su ognuna di esse sarà  indicata la classe e il nome dell’insegnante di matematica.

Le istruzioni relative  allo svolgimento della gara sono indicate sui fogli distribuiti agli alunni.

L’insegnante della seconda ora  è pregato di distribuire i fogli agli alunni e di prestare attenzione affinché i ragazzi lavorino individualmente, in silenzio e con la massima serietà.

Al termine della seconda ora, l’insegnante è pregato di raccogliere i fogli  e di  consegnarli  al proprio collega di matematica indicato sulla busta.

La commissione di matematica, e la preside, ringraziano per la collaborazione.

F.to La dirigente scolastica

Prof. Nicolina Francavilla

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.