Circolari

22 Ottobre 2012

Circ. 62 – Iscrizione agli esami di stato – a.s. 2012/13

Con la C.M.88 prot. 6914 del 18/10 u.s. , Il Ministero conferma le disposizioni impartite negli scorsi anni scolastici relativamente alle modalità e ai termini di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato da parte dei candidati interni ed esterni.

Ricordo che sono ammessi agli Esami di Stato gli alunni dell’ultima classe che nello scrutinio finale conseguono una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline valutate con l’attribuzione di un unico voto secondo l’ordinamento vigente, un voto di comportamento non inferiore a sei decimi (art.6, comma 1, D.P.R. 22 giugno 2009, n 12) e abbiano frequentato almeno tre quarti dell’orario annuale di lezione.

Ritengo anche opportuno rammentare che il voto di comportamento concorre alla determinazione dei crediti scolastici (art. 4, comma 2, D.P.R. 22 giugno 2009, n.122).

La normativa vigente prevede inoltre che gli studenti delle classi quinte presentino domanda per sostenere gli Esami di Stato.

Pertanto, invito tutti gli studenti delle classi in questione a scaricare dal sito della scuola – Sezione Circolari → Circolare n.62 il modello di domanda che deve essere compilato e corredato della ricevuta del versamento* delle tasse allo Stato

Il predetto modello andrà raccolto dagli studenti rappresentanti di classe e consegnato in Segreteria Didattica improrogabilmente entro il 30 novembre 2012.

Chi non avesse ancora consegnato il Diploma originale di Licenza Media, dovrà farlo unitamente alla domanda di partecipazione agli esami. 

*Versamento da effettuare sul Bollettino postale c/c N. 1016 (da ritirare presso l’Ufficio Postale) Intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche

Causale: Tassa iscrizione Esami di Stato – A.S. 2012/2013

Importo da versare: € 12,09 

Grazie per la collaborazione. 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

[attachments docid=”3062″]

 

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 156 ter – Aggiornamento del calendario dei corsi di recupero.

Ai docenti Agli studenti Ai genitori Oggetto – Aggiornamento del calendario dei corsi di recupero.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 180 – Corso L2 livello “avanzato”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Corso L2 livello “avanzato” Si comunica che mercoledì prossimo 6 marzo 2024 inizierà il corso avanzato di italiano L2 e proseguirà fino al mese di maggio.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 179 – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.I. COBAS; sciopero nazionale FLC CGIL (per il comparto e area istruzione e ricerca); Fisac Roma e Lazio.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 178 – Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS – mercoledì 6 marzo 2024

Ai Docenti Agli studenti, In particolare alle classi 3LD, 4LD, 4LE, 4SA, 4SD, 4SC, 5SC, 5LE, 5LD, 3SF   Oggetto:  Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS –  mercoledì 6 marzo 2024 In relazione alla proiezione del film “Rapito” e del successivo dibattito alla presenza del regista Marco Bellocchio e  di Amedeo Spagnoletto, direttore del Museo dell’ebraismo italiano e della Shoah, previsti per mercoledì 6 marzo nell’aula magna di p.

torna all'inizio del contenuto