4 Novembre 2017
Circ. 050 – Corsi di lingue orientali (proroga iscrizioni)
Il Liceo Virgilio offre anche quest’anno l’opportunità di iscriversi ad un corso pomeridiano di lingua cinese, giapponese, araba e russa.
L’offerta consiste nelle seguenti opzioni:
- corso cinese livello base, prof.ssa Xu Xin, lunedì
- prosecuzione corso cinese
- corso giapponese livello base, prof.ssa Aoki, mercoledì
- prosecuzione corso giapponese
- corso russo livello base, prof.ssa Patti, mercoledì
- corso di arabo livello base su richiesta
I corsi saranno attivati solo se sarà raggiunto il numero minimo di 15-20 studenti.
Sede: Piazza Ascoli, 2.
Durata: 34 ore annue, una lezione settimanale di 2 ore a partire dalle 14.30.
Costo:
- 100€ iscrizione al corso per gli interni + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom).
- 120€ iscrizione al corso per gli esterni + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom).
Il pagamento dovrà essere eseguito sul C/C della scuola.
Inizio lezioni: inizio novembre, al completamento delle iscrizioni.
Fine lezioni: entro maggio, per non gravare sugli impegni di fine anno.
Docenti: esperti di lingua cinese, giapponese, russa, araba interni ed esterni.
Attestati: si rilascia un attestato di frequenza e di superamento del test finale (con la certificazione del livello delle competenze) agli studenti che abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Modulo di adesione: da compilare e consegnare in segreteria entro e non oltre il 10 novembre 2017.
Per informazioni: mariateresa.pirovano@liceovirgiliomilano.it
N.B.: nel caso in cui non si possano attivare i livelli di prosecuzione di cinese e di giapponese le modalità saranno le seguenti:
- cinese: il corso si articolerà sui due livelli in contemporanea;
- giapponese: le due mini classi verranno suddivise e gli studenti verranno seguiti dalla docente a fasi alterne nelle due ore a disposizione.
La referente dei corsi Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Teresa Pirovano Prof. Roberto Garroni
Modulo di iscrizione corsi lingue orientali
Ultimi articoli
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.