4 Novembre 2017
Circ. 050 – Corsi di lingue orientali (proroga iscrizioni)
Il Liceo Virgilio offre anche quest’anno l’opportunità di iscriversi ad un corso pomeridiano di lingua cinese, giapponese, araba e russa.
L’offerta consiste nelle seguenti opzioni:
- corso cinese livello base, prof.ssa Xu Xin, lunedì
- prosecuzione corso cinese
- corso giapponese livello base, prof.ssa Aoki, mercoledì
- prosecuzione corso giapponese
- corso russo livello base, prof.ssa Patti, mercoledì
- corso di arabo livello base su richiesta
I corsi saranno attivati solo se sarà raggiunto il numero minimo di 15-20 studenti.
Sede: Piazza Ascoli, 2.
Durata: 34 ore annue, una lezione settimanale di 2 ore a partire dalle 14.30.
Costo:
- 100€ iscrizione al corso per gli interni + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom).
- 120€ iscrizione al corso per gli esterni + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom).
Il pagamento dovrà essere eseguito sul C/C della scuola.
Inizio lezioni: inizio novembre, al completamento delle iscrizioni.
Fine lezioni: entro maggio, per non gravare sugli impegni di fine anno.
Docenti: esperti di lingua cinese, giapponese, russa, araba interni ed esterni.
Attestati: si rilascia un attestato di frequenza e di superamento del test finale (con la certificazione del livello delle competenze) agli studenti che abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Modulo di adesione: da compilare e consegnare in segreteria entro e non oltre il 10 novembre 2017.
Per informazioni: mariateresa.pirovano@liceovirgiliomilano.it
N.B.: nel caso in cui non si possano attivare i livelli di prosecuzione di cinese e di giapponese le modalità saranno le seguenti:
- cinese: il corso si articolerà sui due livelli in contemporanea;
- giapponese: le due mini classi verranno suddivise e gli studenti verranno seguiti dalla docente a fasi alterne nelle due ore a disposizione.
La referente dei corsi Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Teresa Pirovano Prof. Roberto Garroni
Modulo di iscrizione corsi lingue orientali
Ultimi articoli
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste)
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 65 – elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale
Ai Docenti Agli studenti Al DSGA Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale Vista l’O.
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 66 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe
Ai Docenti Ai genitori Al DSGA Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe Vista l’O.