Circolari

17 Ottobre 2012

Circ. 48 – Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe – A.S. 2012/13

Martedì 23 ottobre ore 17:00 – 19:00

 I rappresentanti dei genitori sono i portavoce delle esigenze di tutti i genitori della Classe, collaborano con i docenti per ottenere il miglior rendimento possibile della Classe.

Si eleggono  2 rappresentanti per ogni Classe (entrambi i genitori esercitano il diritto di voto e sono eleggibili).

ISTRUZIONI

–  VALIDITA’: 1 anno
–  SEDE ELETTORALE: sia nella sede di Piazza Ascoli che in quella di Via Pisacane, nella classe di appartenenza dei figli.
–  ASSEMBLEA DI CLASSE: inizia alle ore 17.00, è aperta a tutti i genitori ed è presieduta dal Coordinatore di Classe. Durante tale Assemblea verranno scelti il Presidente e 2 scrutatori, dei quali uno svolgerà le mansioni di Segretario del Seggio.
–  QUANDO SI VOTA: le votazioni iniziano al termine dell’Assemblea, il seggio resterà aperto sino alle ore 19.00
–  COME SI VOTA: segnando sulla scheda il nominativo di un genitore della classe  scelto tra coloro che hanno dichiarato la disponibilità.

N.B. Il 23 ottobre, in occasione dell’elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e d’Istituto, gli allievi inizieranno le Assemblee di Classe alle ore 12 e verranno dimessi al termine delle votazioni, tranne il Presidente e i due scrutatori, che si fermeranno a scuola il tempo necessario per completare lo scrutinio dei voti.

La  DirigenteScolastica

(Prof.ssa Nicolina Francavilla)

 

torna all'inizio del contenuto