11 Ottobre 2021

Circ. 39 – Protocollo per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 per situazioni  eccezionali e straordinarie di fragilità individuali

Agli Studenti

Oggetto – Protocollo per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 per situazioni  eccezionali e straordinarie di fragilità individuali

Si trasmette in allegato il Protocollo approvato dal Collegio docenti e dal Consiglio di Istituto per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 riguardanti le situazioni di fragilità individuali degli studenti.

La didattica a distanza è già prevista per i casi di quarantena o isolamento domiciliare disposte delle autorità competenti per le situazioni legate all’emergenza sanitaria; il presente Regolamento disciplina le ulteriori situazioni particolari, eccezionali e straordinarie che non permettano in alcun modo la frequenza in presenza degli studenti.

Considerando la criticità della Dad, sia per gli studenti coinvolti che per la gestione didattica  della classe, si ritiene che la didattica a distanza debba avere carattere esclusivamente eccezionale e per il periodo strettamente necessario.

Per il dettaglio delle procedure e per le situazioni per le quali è possibile richiedere la frequenza online delle lezioni, si rimanda al Regolamento allegato, che sarà disponibile anche sul sito della scuola.

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

protocollo per dad 2021-22

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202