Circolari

11 Ottobre 2021

Circ. 39 – Protocollo per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 per situazioni  eccezionali e straordinarie di fragilità individuali

Circ. n. 39

 

Ai Genitori

Agli Studenti

Ai Docenti

 

Oggetto – Protocollo per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 per situazioni  eccezionali e straordinarie di fragilità individuali

Si trasmette in allegato il Protocollo approvato dal Collegio docenti e dal Consiglio di Istituto per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 riguardanti le situazioni di fragilità individuali degli studenti.

La didattica a distanza è già prevista per i casi di quarantena o isolamento domiciliare disposte delle autorità competenti per le situazioni legate all’emergenza sanitaria; il presente Regolamento disciplina le ulteriori situazioni particolari, eccezionali e straordinarie che non permettano in alcun modo la frequenza in presenza degli studenti.

Considerando la criticità della Dad, sia per gli studenti coinvolti che per la gestione didattica  della classe, si ritiene che la didattica a distanza debba avere carattere esclusivamente eccezionale e per il periodo strettamente necessario.

Per il dettaglio delle procedure e per le situazioni per le quali è possibile richiedere la frequenza online delle lezioni, si rimanda al Regolamento allegato, che sarà disponibile anche sul sito della scuola.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

protocollo per dad 2021-22

Ultimi articoli

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

torna all'inizio del contenuto