9 Giugno 2017

Circ. 359 – Incontro con studenti/genitori (sospesi e non promossi)

• PER GLI STUDENTI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO

Con la presente si comunica che sabato, 17 giugno dalle ore 11.30 alle ore 12.30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente riceveranno studenti e genitori nelle classi di appartenenza, in entrambe le sedi di Piazza Ascoli e di Via Pisacane .

Sono invitati prioritariamente i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente tutte le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze.

Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove scritte e orali (i docenti indicheranno le tipologie) finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate.

Tali prove si svolgeranno a partire da martedi,  29 agosto 2017, come da calendario che sarà pubblicato sul sito.

I genitori impossibilitati ad essere presenti all’incontro del 17 giugno possono ritirare le schede, riconsegnate dai docenti coordinatori a fine incontro, presso le segreterie delle rispettive sedi o delegare per iscritto, con allegato documento di identità, l’alunno/a.

ATTIVITA’ DI RECUPERO

I genitori comunicheranno se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola, firmando il tagliando posto sulla comunicazione e consegnandolo al coordinatore di classe il 17 giugno o alla segreteria sede Pisacane entro lunedì, 19 giugno.

La sede di piazza Ascoli lunedì, 19 giugno sarà impegnata nell’insediamento delle commissioni per gli Esami di Stato.

Gli alunni iscritti ai corsi saranno tenuti a frequentarli regolarmente.

I corsi si svolgeranno a partire dal 19 giugno e termineranno presumibilmente entro il 30 giugno; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola  con indicazioni di orari e sedi.

• PER GLI STUDENTI NON PROMOSSI

La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia  mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy non saranno riportati sui tabelloni affissi all’albo della scuola.

La scuola è disponibile a supportare gli alunni ai quali il Consiglio di classe ha consigliato un riorientamento verso un corso di studi più congeniale e rispondente alle motivazioni e interessi dell’alunno/a, nonché a fornire indicazioni di studio per un efficace recupero nella sessione di settembre  e successivo proseguimento degli studi.

Nei giorni:

martedì          20 giugno                   dalle ore 11:00           alle ore 13:00

venerdì           23 giugno                   dalle ore 09:00         alle ore 12.00

nella sede di piazza Ascoli un docente sarà a disposizione dei genitori per informazioni e delucidazioni.

I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro il 24 giugno 2017.

In caso di mancata comunicazione dopo tale data decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.