12 Maggio 2017

Circ. 338 – Conferenza aperta al pubblico ”Ma siamo sicuri di sapere che cos’è la chimica”

Ho il piacere di comunicarvi che mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 18:30 presso l’Aula Magna in piazza Ascoli 2 si terrà la conferenza

”Ma siamo sicuri di sapere che cos’è la chimica”

Un viaggio attraverso le diverse sfaccettature della chimica sarà presentato da due chimici con punti di vista opposti: per l’uno la ricerca è rappresentata da esperimento e industrializzazione, per l’altro da formulazione di nuove teorie e da simulazioni al computer.

Per entrambi la chimica è un modo per risolvere i problemi e le sfide attuali della nostra società per un futuro compatibile con l’ambiente e il progresso scientifico.

Interverranno il prof. Michele Ceotto (ERC Grantee) e il prof. Marco Ortenzi.

La partecipazione degli studenti del Liceo Virgilio alla conferenza  concorre alla formazione ASL.

L’iniziativa è aperta al territorio in particolare agli studenti di altre scuole.

La referente                                                                                                                 La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Lucia Pisauro                                                                                              Prof.ssa Nicolina Francavilla

LOCANDINA CHIMICA

12 May 2017

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 23 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202