Circolari

9 Maggio 2017

Circ. 332 – Incontro con il prof. Barbujani sul tema “Gli africani siamo noi”.

Venerdì 19 maggio dalle ore 11:10 alle 13:05 nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli si svolgerà un incontro con il prof. Guido Barbujani, genetista di fama internazionale, dell’Università di Ferrara sul tema:

“Gli africani siamo noi”

L’incontro intende proporre una riflessione in merito a quanto siano infondate le teorie sulle razze umane, che tante sofferenze e conflitti hanno generato, e su come invece lo studio del DNA ci possa far comprendere la natura e l’evoluzione delle differenze all’interno della nostra specie.

I docenti interessati possono iscrivere le classi presso le vicepresidenze delle rispettive sedi.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Il docente referente                                                                               La Dirigente Scolastica

Prof. Marco Fiorani                                                                          Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

 

Ultimi articoli

Circolari 5 Agosto 2022

Circ. n. 234 bis – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: MODIFICHE

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Agosto 2022

Chiusura sede Ascoli sabato 6 agosto 22

      Si avvertono gli utenti che domani 6 agosto 2022 la scuola rimarrà chiusa in entrambe le sedi.

Circolari 30 Luglio 2022

Circ. n. 235 – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10 -12

      Ai Docenti di sostegno    Oggetto – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10-12 È convocata la riunione della commissione di sostegno per martedì 30 agosto ore 10:00-12:00 presso la biblioteca di piazza Ascoli, con il seguente ordine del giorno: individuazione coordinatore/i di dipartimento: proposta; esame preliminare delle nuove certificazioni e ricognizione dell’attuale situazione degli studenti con DVA; prima ipotesi ripartizione ore di sostegno autorizzate e definizione oraria per il mese di settembre; varie ed eventuali.

torna all'inizio del contenuto