Circolari

9 Maggio 2017

Circ. 332 – Incontro con il prof. Barbujani sul tema “Gli africani siamo noi”.

Venerdì 19 maggio dalle ore 11:10 alle 13:05 nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli si svolgerà un incontro con il prof. Guido Barbujani, genetista di fama internazionale, dell’Università di Ferrara sul tema:

“Gli africani siamo noi”

L’incontro intende proporre una riflessione in merito a quanto siano infondate le teorie sulle razze umane, che tante sofferenze e conflitti hanno generato, e su come invece lo studio del DNA ci possa far comprendere la natura e l’evoluzione delle differenze all’interno della nostra specie.

I docenti interessati possono iscrivere le classi presso le vicepresidenze delle rispettive sedi.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Il docente referente                                                                               La Dirigente Scolastica

Prof. Marco Fiorani                                                                          Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

 

Ultimi articoli

Circolari 15 Settembre 2026

Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi 

Ai Docenti    Agli Studenti e Ai Genitori classi prime e nuovi ingressi   Oggetto: Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi  Si informano gli interessati che le credenziali per la mail di istituto e per l’accesso alla piattaforma didattica G-suite per gli studenti delle classi prime e di nuovo ingresso sono in fase di elaborazione e saranno rilasciate entro il mese di settembre.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 33 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime

Ai Docenti    Agli Studenti Ai Genitori classi prime e quinte   Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del “Modulo di Accoglienza” nelle Classi prime, tenuti dagli educatori tra Pari nelle classi prime, si svolgeranno nella giornata di venerdì 25 settembre dalle 12.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 30 – Esami di maturità a.s. 2026-27

  Ai Docenti Agli Studenti e Ai genitori – classi quinte   OGGETTO: ESAME DI MATURITA’ A.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 27 – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al personale Ata Al Dsga   Oggetto – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento   IL DIRIGENTE SCOLASTICO  VISTO il Documento di Valutazione dei Rischi di questo Istituto di Istruzione  VISTO il Testo Unico n.

torna all'inizio del contenuto