Circolari

9 Maggio 2017

Circ. 332 – Incontro con il prof. Barbujani sul tema “Gli africani siamo noi”.

Venerdì 19 maggio dalle ore 11:10 alle 13:05 nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli si svolgerà un incontro con il prof. Guido Barbujani, genetista di fama internazionale, dell’Università di Ferrara sul tema:

“Gli africani siamo noi”

L’incontro intende proporre una riflessione in merito a quanto siano infondate le teorie sulle razze umane, che tante sofferenze e conflitti hanno generato, e su come invece lo studio del DNA ci possa far comprendere la natura e l’evoluzione delle differenze all’interno della nostra specie.

I docenti interessati possono iscrivere le classi presso le vicepresidenze delle rispettive sedi.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Il docente referente                                                                               La Dirigente Scolastica

Prof. Marco Fiorani                                                                          Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

 

Ultimi articoli

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

torna all'inizio del contenuto