Circolari

5 Maggio 2017

Circ. 329 – Prove INVALSI del 9 maggio 2017

Si comunica che, come stabilito dal MIUR,

martedì, 9 maggio 2017 

agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI.

 

INDICAZIONI  

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi a scuola alle ore 9.00 muniti di penna, righello, compasso, goniometro e calcolatrice e saranno impegnati sino alle ore 13.05.

Tali prove avranno luogo nelle rispettive aule e seguiranno il seguente calendario:

ore 9.00 – 10.55         prova di Matematica

ore 10.55 – 11.10       pausa

ore 11.10 – 13.05       prova di Italiano

Nessuno studente potrà uscire prima delle 13.05. 

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità. 

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.

                                                                                                    

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 108 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato

Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.

Circolari 27 Ottobre 2026

Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.

Circolari 26 Ottobre 2026

Circ. n. 106 – CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI A.S. 2026/27

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   OGGETTO: CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI A.

Circolari 26 Ottobre 2026

Circ. n. 105 – Elezione dei rappresentanti nella Consulta provinciale degli studenti aa.ss. 2026-28: proclamazione degli eletti

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori   Oggetto: Elezione dei rappresentanti nella Consulta provinciale degli studenti aa.

torna all'inizio del contenuto