7 Giugno 2016

Circ. 310 – Incontro con studenti/genitori – 16 giugno 2016

Per gli studenti con sospensione del giudizio

Con la presente si comunica che  Giovedì, 16 giugno dalle ore 11.30 alle ore 12.30

i Docenti Coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente riceveranno studenti e genitori nelle classi di appartenenza, in entrambe le sedi di Piazza Ascoli e di Via Pisacane .

Sono invitati prioritariamente i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente  tutte le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze.

Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove scritte e orali (i docenti indicheranno le tipologie) finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate.

Tali prove  si svolgeranno a partire da martedì 30 agosto 2016, come da calendario pubblicato sul sito.

I genitori impossibilitati ad essere presenti all’incontro del 16 giugno possono ritirare le schede, riconsegnate dai docenti coordinatori a fine incontro, presso le segreterie delle rispettive sedi o delegare per iscritto, con allegato documento di identità, l’alunno/a.

ATTIVITA’ DI RECUPERO

I genitori comunicheranno se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola, firmando il tagliando posto sulla comunicazione e consegnandolo al coordinatore di classe il 16 giugno o in segreteria entro venerdì 17 giugno.

Gli alunni iscritti ai corsi saranno tenuti a frequentarli regolarmente.

I corsi si svolgeranno a partire dal 20 giugno  e termineranno presumibilmente entro 30 giugno; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola  con indicazioni di orari e sedi.

Per gli studenti non promossi

La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia  mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy non saranno riportati sui tabelloni affissi all’albo della scuola.

La scuola è disponibile a supportare gli alunni ai quali il Consiglio di classe ha consigliato un riorientamentoverso un corso di studi più congeniale e rispondente alle motivazioni e interessi dell’alunno/a, nonché a fornire    indicazioni di studio per  un efficace recupero nella sessione di settembre  e successivo proseguimento degli studi.

Nei giorni :

martedì 21 giugno             dalle ore 8.30        alle ore 12.00

venerdì 24 giugno             dalle ore 8.30        alle ore 12.00

nella sede di piazza Ascoli un docente sarà a disposizione dei genitori per informazioni e delucidazioni.

I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro il 25 giugno 2016.

In caso di mancata comunicazione dopo tale data decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202