7 Giugno 2016
Circ. 310 – Incontro con studenti/genitori – 16 giugno 2016
Per gli studenti con sospensione del giudizio
Con la presente si comunica che Giovedì, 16 giugno dalle ore 11.30 alle ore 12.30
i Docenti Coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente riceveranno studenti e genitori nelle classi di appartenenza, in entrambe le sedi di Piazza Ascoli e di Via Pisacane .
Sono invitati prioritariamente i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente tutte le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze.
Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove scritte e orali (i docenti indicheranno le tipologie) finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate.
Tali prove si svolgeranno a partire da martedì 30 agosto 2016, come da calendario pubblicato sul sito.
I genitori impossibilitati ad essere presenti all’incontro del 16 giugno possono ritirare le schede, riconsegnate dai docenti coordinatori a fine incontro, presso le segreterie delle rispettive sedi o delegare per iscritto, con allegato documento di identità, l’alunno/a.
ATTIVITA’ DI RECUPERO
I genitori comunicheranno se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola, firmando il tagliando posto sulla comunicazione e consegnandolo al coordinatore di classe il 16 giugno o in segreteria entro venerdì 17 giugno.
Gli alunni iscritti ai corsi saranno tenuti a frequentarli regolarmente.
I corsi si svolgeranno a partire dal 20 giugno e termineranno presumibilmente entro 30 giugno; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola con indicazioni di orari e sedi.
Per gli studenti non promossi
La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy non saranno riportati sui tabelloni affissi all’albo della scuola.
La scuola è disponibile a supportare gli alunni ai quali il Consiglio di classe ha consigliato un riorientamentoverso un corso di studi più congeniale e rispondente alle motivazioni e interessi dell’alunno/a, nonché a fornire indicazioni di studio per un efficace recupero nella sessione di settembre e successivo proseguimento degli studi.
Nei giorni :
martedì 21 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.00
venerdì 24 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.00
nella sede di piazza Ascoli un docente sarà a disposizione dei genitori per informazioni e delucidazioni.
I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro il 25 giugno 2016.
In caso di mancata comunicazione dopo tale data decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.
Grazie a tutti per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 18 Aprile 2024
Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo
Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.
Area riservata 18 Aprile 2024
Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.
Area riservata 18 Aprile 2024
Circ. n. 229 – Convocazione commissioni didattiche – modifica data dal 30 aprile al 23 aprile 2024.
Area riservata 17 Aprile 2024
Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202