Circolari

28 Maggio 2016

Circ. 303 – Integrazione Iniziativa 3 giugno 2016

Con riferimento alla circ. n. 302 del 25.02.2016, comunico che anche  il prof. Giuseppe Arconzo ha confermato la propria partecipazione all’iniziativa del 3 maggio dalle 9.00 alle 12.00 nell’Aula Magna della sede Ascoli sul tema:

Il valore della scelta repubblicana e la Costituzione Italiana

Pertanto, parteciperanno all’iniziativa:

– il professor Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale;

– il Presidente provinciale dell’Anpi (Associazione Partigiani d’Italia) Roberto Cenati;

– il prof. Calogero Virzì che, nel 2005, ha pubblicato il libro “La Costituzione italiana. Testi a confronto dal ’48 ad oggi” ed è autore di un nuovo testo che mette a confronto La Costituzione Italiana dal 1948 al 2016 con le modifiche apportate dalla nuova riforma.

il prof. Giuseppe Arconzo, titolare degli insegnamenti di Diritto costituzionale progredito italiano e Diritti delle persone con disabilità (Cattedra Jean Monnet) nella facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Milano, nonché di Istituzioni di diritto pubblico nel Corso di Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, nella facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università degli Studi di Milano. 

Ricordo ai i docenti che intendono partecipare con le loro classi, di comunicare la propria adesione entro  lunedì 30 maggio alle rispettive vicepresidenze.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 24 Maggio 2024

Circ. n. 255 – Virgilio Show – 32^ edizione, martedì 4 giugno 2024.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al personale Ata   Oggetto – Virgilio Show – 32^ edizione, martedì 4 giugno 2024.

Circolari 24 Maggio 2024

Circ. n. 254 – La fisica di Oppenheimer

Ai Docenti Agli Studenti Al DSGA Oggetto: La fisica di Oppenheimer.

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 253 – E-Portfolio. Linee operative per la compilazione della Sezione “Capolavoro”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: E-Portfolio.

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 252 – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione                                                                                                             Si comunica che, a causa di infiltrazioni di acqua dovute alle abbondanti piogge, fino a nuove disposizioni è vietato transitare per l’impennata e la torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione; fa eccezione il transito solo al piano terra per gli alunni delle classi 1SC, 2SC, 3SC ubicate al piano terra lato Mille per l’entrata e l’uscita e per gli alunni maschi per recarsi ai servizi.

torna all'inizio del contenuto