4 Giugno 2015
Circ. 289 – Saluto della Dirigente Scolastica alla fine dell’Anno Scolastico
“Ho sempre pensato che la scuola fosse fatta prima di tutto dagli insegnanti. In fondo, chi mi ha salvato dalla scuola se non tre o quattro insegnanti?”.
(Daniel Pennac – Chagrin d’ècole , II, 4, p. 45)
Care ragazze, Cari ragazzi,
A conclusione di questo lungo e complesso anno scolastico, il cui termine è previsto per sabato 6 giugno 2015, desidero salutarvi con queste belle e semplici parole dello scrittore francese Daniel Pennac.
Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro (alunni/e, docenti, personale ATA e genitori) che hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla realizzazione di progetti extracurricolari e di iniziative culturali e artistiche , confermando la vocazione del nostro Liceo ad essere una scuola inclusiva ed aperta alle più diverse esperienze umane e sociali.
Buone vacanze
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 13 Aprile 2026
Circ. n. 215 – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università Si comunica che le organizzazioni sindacali SAESE e Unicobas Scuola&Università hanno procalmato uno sciopero nazionale per il 20 aprile 2026.
Area riservata 13 Aprile 2026
Circ. n. 211 BIS – Convocazione dipartimento di sostegno – 28 aprile 2026
Circolari 13 Aprile 2026
Circ. n. 214 – Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026 Martedì 28 aprile e mercoledì 29 aprile 2026 presso il Teatro Oscar in via Lattanzio 58/A saranno in scena gli spettacoli dei laboratori teatrali del nostro Liceo.
Circolari 11 Aprile 2026
Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.