Circolari

3 Aprile 2017

Circ. 288 – Premio alla creatività studentesca – Selfie d’autore – Concorso Magnini 2017

Quest’anno la parte visiva del concorso prevede un’opera fotografica realizzata con il cellulare.

Se l’autoritratto è stato per secoli un genere della pittura, oggi i nuovi mezzi tecnologici hanno dato a tutti la possibilità di autoritrarsi con il proprio telefono e, a volte, realizzare non solo un’immagine di se stessi, al fine di documentare una situazione particolare, ma di fotografare un aspetto del proprio carattere o dei propri interessi nell’immagine che ritrae il nostro volto in un determinato luogo o in una particolare luce, che trasforma il semplice e stereotipato selfie in “selfie d’autore”.

Le fotografie realizzate dovranno essere presentate in formato digitale (.jpg) per poter essere valutate dalla giuria ed essere premiate nel concorso; le immagini dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica giorgio.brambilla@liceovirgiliomilano entro il 28 aprile.

100 euro di premio per la migliore immagine.

Per eventuali informazioni: prof. Giorgio Brambilla (sia in P.zza Ascoli che in Via Pisacane).

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

 

Ultimi articoli

Circolari 6 Febbraio 2023

Circ. n. 141 – Proclamazione sciopero per il 10 febbraio 2023 indetto da Usb e Fisi        

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 10 febbraio 2023 indetto da Usb e Fisi                                                                                                                                                              Si comunica che le organizzazioni sindacali Usb e Fisi hanno proclamato lo sciopero per l’intera giornata del 10 febbraio 2023.

Circolari 2 Febbraio 2023

Avviso: sportello psicologico per genitori e docenti

Ai Genitori Ai Docenti   Si informano i genitori e i docenti del Virgilio che è attivo lo sportello psicologico a loro riservato a cura della dott.

Circolari 1 Febbraio 2023

Circ. n. 132 – Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di istituto, si comunica che il giovedì dalle ore 14.

torna all'inizio del contenuto