Circolari

26 Maggio 2015

Circ. 285 – Progetto “Il Virgilio rilegge la città” a.s. 2014-2015

Giovedì 28 maggio 2015, alle ore 16.00, nella sede di P.za Ascoli, ci sarà una nuova presentazione del Progetto: “Il Virgilio rilegge la Città, Itinerari alla scoperta di Milano nelle diverse epoche storico artistiche: dalla Milano romana alla Milano contemporanea”.

L’incontro è aperto alle famiglie degli studenti partecipanti e a tutti gli interessati.

In relazione all’evento dell’Expo 2015 che vede Milano accogliere milioni di visitatori, si è pensato di poter dare un contributo storico- artistico- culturale in grado di poter accompagnare i visitatori attraverso un viaggio per immagini nella storia e nell’evoluzione architettonica e ambientale della nostra città.

L’obiettivo è stato quello di raccogliere in un catalogo virtuale le rilevazioni di edifici e monumenti di pregio che costituiscono la proposta di un itinerario ragionato sulla Città.

I ragazzi di tredici classi hanno fotografato circa 280 edifici di considerevole interesse storico culturale . Il tutto è stato raccolto in diverse presentazioni in PowerPoint interattive che potranno essere interrogate per costruire eventuali itinerari di visita.

Classi partecipanti al progetto:

2XC -3XC – 4XC – 5 XC – 5XD – 4LC – 4LD – 5LC – 4KA – 4LB – 5SA – 5XE -2LD.

Grazie per l’attenzione.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

La docente incaricata

Prof.ssa Manuela Oglialoro

Ultimi articoli

Circolari 5 Agosto 2022

Circ. n. 234 bis – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: MODIFICHE

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Agosto 2022

Chiusura sede Ascoli sabato 6 agosto 22

      Si avvertono gli utenti che domani 6 agosto 2022 la scuola rimarrà chiusa in entrambe le sedi.

Circolari 30 Luglio 2022

Circ. n. 235 – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10 -12

      Ai Docenti di sostegno    Oggetto – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10-12 È convocata la riunione della commissione di sostegno per martedì 30 agosto ore 10:00-12:00 presso la biblioteca di piazza Ascoli, con il seguente ordine del giorno: individuazione coordinatore/i di dipartimento: proposta; esame preliminare delle nuove certificazioni e ricognizione dell’attuale situazione degli studenti con DVA; prima ipotesi ripartizione ore di sostegno autorizzate e definizione oraria per il mese di settembre; varie ed eventuali.

torna all'inizio del contenuto