Circolari

27 Marzo 2017

Circ. 285 – Mostra sulla Catalogna bombardata.

In occasione della festa della liberazione, venerdì  21 aprile nell’Aula Magna di Piazza Ascoli verrà allestita, da parte del centro Filippo Buonarroti, una mostra sulla Catalogna bombardata, collegata alla Conferenza sui fascismi spagnolo e italiano.

L’incontro si svolgerà dalle 9.00 alle 10.55 e verrà ripetuto dalle 11.10 alle 13.05.

I coordinatori potranno iscrivere all’incontro le classi presso le vice-presidenze delle due sedi fino ad esaurimento dei posti.

L’iniziativa è rivolta in particolare alle classi V e alle classi che hanno affrontato il tema in Spagnolo o in altre discipline.

 

Articolazione dell’incontro:

Introduzione: docente di storia del Virgilio;

Presentazione della mostra: Doriano Maglione

Conferenza storica: Carloantonio Barberini

Proiezione di diapositive su arte e guerra civile: Umberto Fascio

Visita guidata alla mostra.

 

Giovanni Carosotti – coordinatore di storia

Riccarda Dell’Oro – referente per la legalità

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

                        Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga   Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

                        Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

torna all'inizio del contenuto