27 Marzo 2017
Circ. 285 – Mostra sulla Catalogna bombardata.
In occasione della festa della liberazione, venerdì 21 aprile nell’Aula Magna di Piazza Ascoli verrà allestita, da parte del centro Filippo Buonarroti, una mostra sulla Catalogna bombardata, collegata alla Conferenza sui fascismi spagnolo e italiano.
L’incontro si svolgerà dalle 9.00 alle 10.55 e verrà ripetuto dalle 11.10 alle 13.05.
I coordinatori potranno iscrivere all’incontro le classi presso le vice-presidenze delle due sedi fino ad esaurimento dei posti.
L’iniziativa è rivolta in particolare alle classi V e alle classi che hanno affrontato il tema in Spagnolo o in altre discipline.
Articolazione dell’incontro:
Introduzione: docente di storia del Virgilio;
Presentazione della mostra: Doriano Maglione
Conferenza storica: Carloantonio Barberini
Proiezione di diapositive su arte e guerra civile: Umberto Fascio
Visita guidata alla mostra.
Giovanni Carosotti – coordinatore di storia
Riccarda Dell’Oro – referente per la legalità
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 86 – Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio Si comunica che dal 7 al 15 gennaio 2027 il Liceo Virgilio organizzerà, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK 2027, un ciclo di iniziative dedicate all’orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma, rivolte agli studenti delle classi del triennio e, per alcune attività specifiche, del biennio.
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 84 – Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al DSGA OGGETTO: Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe Si comunicano le nuove procedure che regolano, in caso di necessità, le uscite anticipate delle classi disposte dalla rispettiva vicepresidenza.
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 85 – Piano di lavoro annuale a.s. 2026-2027
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 83 – avvio progetto “laboratorio di Elettrostatica” a.s. 2026-’27
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti CLASSI 5KA, 5SC, 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE, 5SA, 5SB, 5SD, 5SE, 5SF.