27 Marzo 2017
Circ. 285 – Mostra sulla Catalogna bombardata.
In occasione della festa della liberazione, venerdì 21 aprile nell’Aula Magna di Piazza Ascoli verrà allestita, da parte del centro Filippo Buonarroti, una mostra sulla Catalogna bombardata, collegata alla Conferenza sui fascismi spagnolo e italiano.
L’incontro si svolgerà dalle 9.00 alle 10.55 e verrà ripetuto dalle 11.10 alle 13.05.
I coordinatori potranno iscrivere all’incontro le classi presso le vice-presidenze delle due sedi fino ad esaurimento dei posti.
L’iniziativa è rivolta in particolare alle classi V e alle classi che hanno affrontato il tema in Spagnolo o in altre discipline.
Articolazione dell’incontro:
Introduzione: docente di storia del Virgilio;
Presentazione della mostra: Doriano Maglione
Conferenza storica: Carloantonio Barberini
Proiezione di diapositive su arte e guerra civile: Umberto Fascio
Visita guidata alla mostra.
Giovanni Carosotti – coordinatore di storia
Riccarda Dell’Oro – referente per la legalità
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 5 Febbraio 2026
Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico) Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.
Circolari 3 Febbraio 2026
Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.
Circolari 2 Febbraio 2026
Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.
Circolari 2 Febbraio 2026
Circ. n. 151 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – 9 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.00