Circolari

27 Marzo 2017

Circ. 285 – Mostra sulla Catalogna bombardata.

In occasione della festa della liberazione, venerdì  21 aprile nell’Aula Magna di Piazza Ascoli verrà allestita, da parte del centro Filippo Buonarroti, una mostra sulla Catalogna bombardata, collegata alla Conferenza sui fascismi spagnolo e italiano.

L’incontro si svolgerà dalle 9.00 alle 10.55 e verrà ripetuto dalle 11.10 alle 13.05.

I coordinatori potranno iscrivere all’incontro le classi presso le vice-presidenze delle due sedi fino ad esaurimento dei posti.

L’iniziativa è rivolta in particolare alle classi V e alle classi che hanno affrontato il tema in Spagnolo o in altre discipline.

 

Articolazione dell’incontro:

Introduzione: docente di storia del Virgilio;

Presentazione della mostra: Doriano Maglione

Conferenza storica: Carloantonio Barberini

Proiezione di diapositive su arte e guerra civile: Umberto Fascio

Visita guidata alla mostra.

 

Giovanni Carosotti – coordinatore di storia

Riccarda Dell’Oro – referente per la legalità

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 22 Settembre 2026

Circ. n. 45 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Al Personale Ata   OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI Con la presente si pubblica il Nuovo Protocollo quadro d’intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci e/o gestione dispositivi medici a scuola.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 46 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.s. 2026-27 e nella Consulta Provinciale aa.ss. 2026-2028.

  Ai Docenti Ai genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Alla DSGA   Oggetto: Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 44 – INDIZIONE ELEZIONI A.S. 2026/2

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori   OGGETTO: INDIZIONE ELEZIONI A.

torna all'inizio del contenuto