Circolari

27 Marzo 2017

Circ. 286 – Argomenti WIP di matematica – aprile

Si ricorda a tutti gli studenti che per il prossimo mese di aprile sono previsti per il WIP di matematica gli incontri  a  tema  suddivisi per classi.

Le iscrizioni si effettuano tramite i fogli predisposti nel faldone.

In tabella sono riportati gli argomenti delle lezioni previste:

 

Giorno Classi argomento docente
Lunedì 3/04  PRIME Scomposizioni polinomi MCD e mcm FUMAGALLI

 

Lunedì 3/04 SECONDE   Radicali quadratici BRAMBILLE

 

Giovedì 6/04 TERZE Equazioni /disequazioni di grado superiore al 2° MELOSI
Giovedì 6/04 QUARTE Equazioni /disequazioni esponenziali RAINERI
Giovedì 6/04 QUINTE Applicazioni delle derivate CESARI

 

Lunedì 10/04  PRIME dimostrazioni geometriche FUMAGALLI

 

Lunedì 10/04 SECONDE   La retta nel piano cartesiano:  problemi di analitica BRAMBILLE

 

Giovedì 27/04 TERZE Circonferenza analitica /goniometrica MELOSI
Giovedì 27/04 QUARTE Equazioni /disequazioni logaritmiche RAINERI
Giovedì 27/04 QUINTE Studio di funzioni CESARI

 

 

La Coordinatrice del Dipartimento di Matematica

per la sede di via Pisacane

Prof.ssa  Barbara Raineri

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 15 Settembre 2026

Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi 

Ai Docenti    Agli Studenti e Ai Genitori classi prime e nuovi ingressi   Oggetto: Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi  Si informano gli interessati che le credenziali per la mail di istituto e per l’accesso alla piattaforma didattica G-suite per gli studenti delle classi prime e di nuovo ingresso sono in fase di elaborazione e saranno rilasciate entro il mese di settembre.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 33 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime

Ai Docenti    Agli Studenti Ai Genitori classi prime e quinte   Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del “Modulo di Accoglienza” nelle Classi prime, tenuti dagli educatori tra Pari nelle classi prime, si svolgeranno nella giornata di venerdì 25 settembre dalle 12.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 30 – Esami di maturità a.s. 2026-27

  Ai Docenti Agli Studenti e Ai genitori – classi quinte   OGGETTO: ESAME DI MATURITA’ A.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 27 – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al personale Ata Al Dsga   Oggetto – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento   IL DIRIGENTE SCOLASTICO  VISTO il Documento di Valutazione dei Rischi di questo Istituto di Istruzione  VISTO il Testo Unico n.

torna all'inizio del contenuto