21 Marzo 2017
Circ. 273 – Progetto di orientamento rivolto alle classi quarte
Si comunica il calendario degli incontri rivolti agli studenti delle classi quarte sopra indicate nell’ambito delle attività di orientamento previste dal Piano di Miglioramento del Liceo Virgilio:
– progetto dell’Università Bicocca (proff. Camussi e Annovazzi): 28 marzo e 9 maggio, presso l’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli, dalle 14.30 alle 16.30. Sono coinvolti 74 studenti delle classi 4SD, 4KB, 4SA, 4SE, 4LB, 4LE. Sono previste possibilità di consulenza individuale, per studenti e genitori, sia individuali che di gruppo.
– “Coaching motivazionale di orientamento e crescita personale” (dott. Denise M. Spinelli): 24 e 31 marzo, 6 aprile, ore 14.30 alle 17.00. Sono coinvolti 32 studenti delle classi 4LA, 4LB, 4LD, 4LE, 4SA, 4SE. Gli incontri si svolgeranno nella sede di piazza Ascoli.
– “Il lavoro del futuro: sogni e progetti” (dott. Marina Giardini), 12 e il 26 maggio, dalle 14.30 alle 17.00 in Piazza Ascoli. L’incontro previsto il 20 maggio, in orario curricolare, si terrà in un’aula della sede di via Pisacane, dalle 9 alle 12.00. Sono coinvolti 15 studenti delle classi 4LA, 4LB, 4SE.
– “Conoscere se stessi, progettare il futuro” (proff. Patrizia Monguzzi e Riccardo Spadoni): 7, 11 e 21 aprile, dalle 14.30 alle 17.00. I primi due incontri si terranno presso il laboratorio informatico di Piazza Ascoli e saranno rivolti a due gruppi divisi; l’ultimo si svolgerà in plenaria. Sono coinvolti 31 studenti delle classi 4LA, 4SB, 4SE
Si ricorda che le ore effettuate sono valide anche per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
Si pregano i docenti coordinatori e referenti ASL di dare tempestiva informazione agli studenti interessati.
La docente referente
Prof.ssa Silvia Ferrari
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
elenchi quarte
Ultimi articoli
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 156 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 febbraio 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 155 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai Docenti Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2025-26 Si comunica che martedi 5 maggio 2026 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 154 – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti coordinatori e ai Genitori delle Classi interessate Oggetto – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate per i giorni 24,25 e 26 febbraio le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) intermedi con il seguente ordine del giorno: – verifica intermedia del PEI.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.