Circolari

14 Maggio 2014

Circ. 272 – Gherardo Colombo incontra gli studenti delle scuole superiori

Si porta a conoscenza di un evento nazionale rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che verrà trasmesso in diretta satellitare il 7 novembre 2014 nei principali cinema digitali.

Con l’Evento “Sulleregole 2014”, l’associazione Sulleregole di Milano intende consolidare una nuova modalità di dialogo con i ragazzi, che si aggiunge ai consueti incontri nelle singole scuole che continueranno a essere organizzati. Una conversazione di Gherardo Colombo con i ragazzi e tra i ragazzi, uno scambio di idee alla pari, facilitato anche quest’anno dalle digressioni sagaci di Claudio Bisio.

Data: 7 NOVEMBRE 2014 (ore 10,00-12,30)

Le scuole riceveranno materiale didattico e suggerimenti per preparare l’incontro e raccogliere dai ragazzi domande e spunti. Sarà favorita la partecipazione di tutti i cinema collegati con attività condotte da Claudio Bisio e commentate in diretta da Gherardo Colombo. Sulla base dei temi più rilevanti emersi dal confronto con i ragazzi, l’associazione proporrà altre forme di approfondimento e interazione diretta con scuole e studenti.

Termine preiscrizioni: 30 giugno 2014

La disponibilità dei posti è vincolata alla capienza delle sale cinematografiche attrezzate per ricevere il segnale in diretta. Per l’assegnazione dei posti sarà riconosciuta la priorità in base alla data di preiscrizione.
I dirigenti scolastici e i docenti intenzionati ad aderire con una o più classi sono dunque invitati a inviare il modulo di preiscrizione quanto prima, dopo aver letto le indicazioni di partecipazione e visionato l’elenco dei cinema collegati.

Il modulo per l’iscrizione e l’elenco dei cinema sono scaricabili attraverso link sulla versione online di questa circolare. 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto