14 Maggio 2014
Circ. 272 – Gherardo Colombo incontra gli studenti delle scuole superiori
Si porta a conoscenza di un evento nazionale rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che verrà trasmesso in diretta satellitare il 7 novembre 2014 nei principali cinema digitali.
Con l’Evento “Sulleregole 2014”, l’associazione Sulleregole di Milano intende consolidare una nuova modalità di dialogo con i ragazzi, che si aggiunge ai consueti incontri nelle singole scuole che continueranno a essere organizzati. Una conversazione di Gherardo Colombo con i ragazzi e tra i ragazzi, uno scambio di idee alla pari, facilitato anche quest’anno dalle digressioni sagaci di Claudio Bisio.
Data: 7 NOVEMBRE 2014 (ore 10,00-12,30)
Le scuole riceveranno materiale didattico e suggerimenti per preparare l’incontro e raccogliere dai ragazzi domande e spunti. Sarà favorita la partecipazione di tutti i cinema collegati con attività condotte da Claudio Bisio e commentate in diretta da Gherardo Colombo. Sulla base dei temi più rilevanti emersi dal confronto con i ragazzi, l’associazione proporrà altre forme di approfondimento e interazione diretta con scuole e studenti.
Termine preiscrizioni: 30 giugno 2014
La disponibilità dei posti è vincolata alla capienza delle sale cinematografiche attrezzate per ricevere il segnale in diretta. Per l’assegnazione dei posti sarà riconosciuta la priorità in base alla data di preiscrizione.
I dirigenti scolastici e i docenti intenzionati ad aderire con una o più classi sono dunque invitati a inviare il modulo di preiscrizione quanto prima, dopo aver letto le indicazioni di partecipazione e visionato l’elenco dei cinema collegati.
Il modulo per l’iscrizione e l’elenco dei cinema sono scaricabili attraverso link sulla versione online di questa circolare.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 2 Luglio 2026
Circ. n. 291 – Compilazione questionario per monitoraggio qualitativo F.S.L. – classi terminali
Circolari 1 Luglio 2026
Circ. n. 289 – Regolamento di disciplina degli studenti
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Regolamento di disciplina degli studenti Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto nella seduta del 29 giugno 2026, in attuazione dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti, ha adottato il Regolamento di disciplina degli studenti.
Circolari 30 Giugno 2026
Circ. n. 288 – Calendario scolastico A.S. 2026/2027 e inizio delle lezioni
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Calendario scolastico A.
Circolari 25 Giugno 2026
Circ. n. 287 – Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per l’anno scolastico 2026/27 – Pubblicazione elenchi personale docente e ATA