25 Maggio 2013
Circ. 271 – Evento finale Progetto “THE RED NOSE ZONE”
Sono molto lieta di invitarVi all’evento finale del Progetto “the red nose zone”, in cui sono stati impegnati diversi studenti del “Virgilio”, in particolare delle classi 3sa, 4sb, 5sa.
“Cosa può succedere se una zona rossa viene esplorata e contaminata dall’arte di un gruppo di giovani clown?
Alcuni studenti del Liceo “Virgilio” e di altri licei di Milano hanno preso parte al progetto “The red nose zone: partecipazione giovanile in zona 2”, promosso dall’Associazione Veronica Sacchi Onlus.
Dopo aver seguito un laboratorio di clownerie, questi giovani clown hanno esplorato la zona 2 di Milano e si sono presi cura del territorio, contagiandolo con nasi rossi, danze e musiche!
Ora questi ragazzi sono lieti di invitare tutti, professori, studenti, genitori e amici ad un pomeriggio divertente per raccontarvi la loro esperienza e contagiare anche voi con i loro nasi rossi!
Vi aspettiamo Mercoledì 29 Maggio alle h. 14.30, nell’Aula Magna della sede Ascoli.
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments docid=”4774″]
Ultimi articoli
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 142 – Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano
Alle classi 5XA; 5XB; 5XC; 5XD; 4SC; 5SB; 5SE; 5SF; 5LA; 4SE Oggetto: Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano, in allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro, le date e i nominativi degli studenti partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano: lunedì 2 febbraio 2026 mercoledì 1 aprile 2026 mercoledì 8 aprile 2026 Gli studenti si troveranno regolarmente in classe alle ore 8.
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica
Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.