2 Ottobre 2012
Circ. 27 – Rinnovo organi collegiali a.s. 2012-2013
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Vista l’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 4 agosto 1995, n. 293 del 24 giugno 1996 e n. 277 del 17 giugno 1998, viste le C.M. n. 141 del 24/09/01,la C.M.n. 238 del 04/10/01,la C.M.n. 67 del 02/08/07,
VISTA la circolare MIUR n.73 del 2.08.2012
INDICE
Le Elezioni
Martedì 23 Ottobre 2012
per il rinnovo dei seguenti organi collegiali:
Consigli di Classe Studenti h. 12.00 – 13.00
Consiglio d’Istituto Studenti h. 12.00 – 13.00
Consigli di Classe Genitori h. 17.00 – 19.00
Per quanto riguarda la componente studentesca nel Consiglio d’istituto si ricorda che:
– I rappresentanti da eleggere per il Consiglio d’Istituto sono 4.
– Le liste elettorali possono avere fino ad un massimo di n. 8 candidati.
– Gli studenti possono esprimere fino a 2 preferenze per i candidati di una stessa lista.
– Ogni lista deve essere contrassegnata da un motto, da un numero romano, corredata da un programma e presentata da 20 studenti. Il modello per la presentazione delle liste potrà essere ritirato presso gli uffici di segreteria di Piazza Ascoli e di via Pisacane.
– Nessun candidato può essere presentatore di altre liste , né essere incluso in più liste.
– Le firme dei candidati e dei presentatori delle liste devono essere autenticate al momento della presentazione dalla Dirigente scolastica o dai docenti della Commissione elettorale, prof.ssa Romanoni per la sede di p.za Ascoli e prof. Medagliani per la sede di via Pisacane.
Infine si informa che, conformemente alle disposizioni di legge, le liste per il Consiglio di Istituto dovranno pervenire, tramite uno degli studenti presentatori alla Segreteria della Commissione Elettorale (prof.ssa Romanoni o sign. Marco per la sede di p.za Ascoli, prof Medagliani o sign.ra Penelope per la sede di via Pisacane dalle ore 9.00 di mercoledì 03/10/2012 alle ore 12.00 di lunedì 08/10/2012 (15° giorno antecedente le votazioni).
La propaganda elettorale potrà svolgersi dal 18° al 2° giorno antecedente quello delle votazioni, e cioè entro il 22.10.2012 (art. 22 O.M. 215).
Le richieste di eventuali riunioni saranno presentate dagli interessati al Dirigente Scolastico.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Il presidente della Commissione elettorale
Prof. Giuseppe Medagliani
Ultimi articoli
Circolari 7 Ottobre 2024
Circ. n. 049 – Vendita di panini e pizzette durante l’intervallo delle 9.50-10.05
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto – Vendita di panini e pizzette durante l’intervallo delle 9.
Circolari 7 Ottobre 2024
Circ. n. 048 – Avvio dei laboratori teatrali del Virgilio
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali del Virgilio Si comunica che a partire da ottobre inizieranno i laboratori teatrali per l’anno scolastico 2024/25 nelle seguenti date: Da giovedì 17 ottobre alle ore 14,45 nella palestra della sede Ascoli avrà luogo il primo incontro per gli studenti ammessi al laboratorio del giovedì; Da martedì 22 ottobre alle ore 14,45 nella palestra della sede Ascoli avrà luogo il primo incontro per gli studenti ammessi al laboratorio del martedì.
Area riservata 7 Ottobre 2024
Circ. n. 047 – Pensioni a.s. 2024/25 – Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2025. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Indicazioni operative.
Area riservata 4 Ottobre 2024
Circ. n. 046 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 7 ottobre – Docenti