Circolari

2 Ottobre 2012

Circ. 27 – Rinnovo organi collegiali a.s. 2012-2013

LA DIRIGENTE SCOLASTICA 

Vista l’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 4 agosto 1995, n. 293 del 24 giugno 1996 e n. 277 del 17 giugno 1998, viste le C.M. n. 141 del 24/09/01,la C.M.n. 238 del 04/10/01,la C.M.n. 67 del 02/08/07,  

VISTA la circolare MIUR n.73 del 2.08.2012                                                             

INDICE 

Le Elezioni  

Martedì 23 Ottobre 2012 

per il rinnovo dei seguenti organi collegiali: 

Consigli di Classe                        Studenti                              h. 12.00 – 13.00

Consiglio d’Istituto                     Studenti                              h. 12.00 – 13.00 

Consigli di Classe                        Genitori                               h. 17.00 –  19.00 

Per quanto riguarda la componente studentesca nel Consiglio d’istituto si ricorda che:

–         I rappresentanti da eleggere per il Consiglio d’Istituto sono 4.

–         Le liste elettorali possono avere fino ad un massimo di n. 8 candidati.

–         Gli studenti possono esprimere fino a 2 preferenze per i candidati di una stessa lista.

–         Ogni lista deve essere contrassegnata da un motto, da un numero romano, corredata da un programma e presentata da 20 studenti. Il modello per la presentazione delle liste potrà essere ritirato presso gli uffici di segreteria di Piazza Ascoli e di via Pisacane.

–         Nessun candidato può essere presentatore di altre liste , né essere incluso in più liste.

–          Le firme dei candidati e dei presentatori delle liste devono essere autenticate al momento della presentazione dalla Dirigente scolastica o dai docenti della Commissione elettorale, prof.ssa Romanoni  per la sede di p.za Ascoli e prof. Medagliani per la sede di via Pisacane.                                           

Infine si informa che, conformemente alle disposizioni di legge, le liste per il Consiglio di Istituto dovranno pervenire, tramite uno degli studenti presentatori alla Segreteria della Commissione Elettorale (prof.ssa Romanoni o sign. Marco  per la sede di p.za Ascoli,  prof Medagliani o sign.ra Penelope per la sede di via Pisacane dalle ore 9.00 di mercoledì 03/10/2012  alle ore 12.00 di lunedì 08/10/2012 (15° giorno antecedente le votazioni).

La propaganda elettorale potrà svolgersi dal 18° al 2° giorno antecedente quello delle votazioni, e cioè entro il 22.10.2012 (art. 22 O.M. 215). 

Le richieste di eventuali riunioni saranno presentate dagli interessati al Dirigente Scolastico. 

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

 

Il presidente della Commissione elettorale                                   

        Prof. Giuseppe Medagliani

Ultimi articoli

Circolari 24 Maggio 2024

Circ. n. 255 – Virgilio Show – 32^ edizione, martedì 4 giugno 2024.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al personale Ata   Oggetto – Virgilio Show – 32^ edizione, martedì 4 giugno 2024.

Circolari 24 Maggio 2024

Circ. n. 254 – La fisica di Oppenheimer

Ai Docenti Agli Studenti Al DSGA Oggetto: La fisica di Oppenheimer.

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 253 – E-Portfolio. Linee operative per la compilazione della Sezione “Capolavoro”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: E-Portfolio.

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 252 – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione                                                                                                             Si comunica che, a causa di infiltrazioni di acqua dovute alle abbondanti piogge, fino a nuove disposizioni è vietato transitare per l’impennata e la torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione; fa eccezione il transito solo al piano terra per gli alunni delle classi 1SC, 2SC, 3SC ubicate al piano terra lato Mille per l’entrata e l’uscita e per gli alunni maschi per recarsi ai servizi.

torna all'inizio del contenuto