Circolari

7 Maggio 2014

Circ. 262 – Prove INVALSI del 13 maggio 2014

Si comunica che, come stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione,  martedì, 13 maggio 2014,  gli alunni delle classi seconde dovranno sostenere le prove INVALSI. 

INDICAZIONI  

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi a scuola alle ore 8.45 muniti di penna, righello e calcolatrice e saranno impegnati sino alle ore 13.15. 

Tali prove avranno luogo nelle rispettive aule e seguiranno il seguente calendario: 

ore 9.00 – 10.55: prova di Italiano

ore 10.55 – 11.10: pausa

ore 11.10 – 13.10: prova di Matematica e Questionario studente

Nessuno studente potrà uscire prima delle 13.15.  

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati, che possono contribuire, insieme a tutti gli altri elementi raccolti durante l’anno, a costruire un quadro complessivo dell’andamento del lavoro didattico.

Sul sito www.invalsi.it  è possibile reperire altre informazioni sulle prove e le loro finalità.  

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.

 

                                                                                                     La Dirigente scolastica

                                                                                                  prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto