29 Marzo 2017
Circ. 259 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18 (classi intermedie)
Tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatte salve le variazioni che potranno intervenire alla fine dell’anno scolastico a seguito dell’esito degli scrutini finali. Pertanto, solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno richiedere in segreteria e compilare il modulo predisposto per l’iscrizione alla classe successiva.
- Relativamente alla “Scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica” si informa che, salvo diversa comunicazione, sarà ritenuta valida la scelta fatta all’inizio del ciclo di studi e/o per il corrente anno scolastico. Pertanto, chi intendesse modificare tale scelta deve richiedere l’apposito modulo in segreteria didattica e restituirlo compilato entro sabato 1/4/2017. I moduli eventualmente consegnati successivamente all’1/4/2017 non potranno essere presi in considerazione.
- Per completare la procedura d’iscrizione, le famiglie dovranno effettuare i versamenti sotto indicati (CHE DEVONO ESSERE ESEGUITI A NOME DELL’ALUNNO/A) entro sabato 1 aprile; gli studenti dovranno consegnare SOLO l’attestato di versamento (primo rettangolo a sinistra) dei bollettini oppure copia della ricevuta del versamento online ai Rappresentanti di Classe, che a loro volta li porteranno martedì 4 aprile presso le segreterie delle rispettive sedi, già in ordine alfabetico.
Per tutti gli studenti:
- Contributo volontario di iscrizione all’Istituto di € 120,00 (vedi circolare allegata) – sul C/C N° 26191205 intestato all’Istituto “VIRGILIO” (contributo per assicurazione, pagelle, attrezzature, laboratori, ecc.).
– Ai sensi della Legge n. 40 del 2/4/2007, art. 13 comma 3, il contributo è detraibile in sede di Dichiarazione dei redditi nelle misure previste dalla legge.
Inoltre
- CHI FREQUENTERÀ LA CLASSE 4^ NELL’A.S. 2017/2018 dovrà consegnare anche la ricevuta comprovante il pagamento delle tasse erariali di € 21,17 sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche (il bollettino è disponibile negli Uffici Postali).
- CHI FREQUENTERÀ LA CLASSE 5^ NELL’A.S. 2017/2018 dovrà consegnare anche la ricevuta comprovante il pagamento delle tasse erariali di € 15,13 sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche il bollettino è disponibile negli Uffici Postali).
Riguardo alle tasse da versare allo Stato (versamento sul CCP 1016 di cui ai punti 2 e 3), si informa che hanno diritto all’esonero dal pagamento di questa tassa tutti gli studenti che presumono di ottenere una media finale di otto decimi al termine di quest’anno scolastico. Dovranno però presentare una dichiarazione con la quale si impegnano a pagare la quota a giugno, nel caso non raggiungessero tale risultato. Sono esentati, inoltre, coloro che rientrano nelle fasce di reddito previste dalla normativa vigente (riportata sul sito della scuola). Questi ultimi dovranno presentare autocertificazione del reddito.
Gli studenti che frequenteranno nell’a.s. 2017/2018 la classe terza dovranno consegnare il diploma originale di licenza media. Questo è da richiedere alla Scuola Media di provenienza in quanto all’atto dell’iscrizione per la classe prima è stato consegnato solo un attestato.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
MODULO INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA
INFORMATIVA IN MERITO AL CONTRIBUTO
Ultimi articoli
Circolari 7 Ottobre 2024
Circ. n. 049 – Vendita di panini e pizzette durante l’intervallo delle 9.50-10.05
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto – Vendita di panini e pizzette durante l’intervallo delle 9.
Circolari 7 Ottobre 2024
Circ. n. 048 – Avvio dei laboratori teatrali del Virgilio
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali del Virgilio Si comunica che a partire da ottobre inizieranno i laboratori teatrali per l’anno scolastico 2024/25 nelle seguenti date: Da giovedì 17 ottobre alle ore 14,45 nella palestra della sede Ascoli avrà luogo il primo incontro per gli studenti ammessi al laboratorio del giovedì; Da martedì 22 ottobre alle ore 14,45 nella palestra della sede Ascoli avrà luogo il primo incontro per gli studenti ammessi al laboratorio del martedì.
Area riservata 7 Ottobre 2024
Circ. n. 047 – Pensioni a.s. 2024/25 – Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2025. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Indicazioni operative.
Area riservata 4 Ottobre 2024
Circ. n. 046 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 7 ottobre – Docenti