19 Aprile 2016

Circ. 254 – Festival dei Diritti – Milano 3-8 maggio 2016

Ho il piacere di comunicarvi che il nostro Liceo nella giornata di martedì 3 maggio 2016 potrà partecipare al Festival dei Diritti Umani che si svolgerà presso la Triennale di Milano, con una delegazione, rappresentativa del Virgilio, di circa 50 studentesse e studenti di entrambe le sedi,

E’ prevista la proiezione del film ” Lea” seguita da un dibattito nel corso del quale potranno intervenire gli studenti che, preparati, intendono partecipare all’intervista con Luigi Ciotti e le attrici presenti,

In questa sua prima edizione il Festival dedica ampio spazio a un tema fondamentale: il (non) diritto di essere donna, che coinvolge più di metà della popolazione umana e che si esprime non solo in privazioni delle libertà fondamentali e in azioni di violenza di ogni genere sulla persona, ma anche in sottrazioni di opportunità, discriminazioni di genere, impedimenti all’istruzione.

Le studentesse e gli studenti, non impegnati in verifiche già programmate, interessati a far parte della delegazione sono invitati a comunicare la propria adesione alla prof.ssa Brambille (sede Pisacane) e alla prof.ssa D’Ariano per la sede Ascoli, entro e non oltre il 27 aprile 2016.

In caso di adesioni eccedenti, la scelta terrà conto del criterio dell’equa distribuzione tra le due sedi e tra le classi dello stesso indirizzo.

Cordialmente

Nicolina Francavilla

Programma Festival dei diritti umani

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.