4 Maggio 2013
Circ. 252 – Progetto “DNA chiavi in mano”
Si comunica l’attivazione del corso extracurricolare di potenziamento ed aggiornamento
“Ricercatori a scuola”
Tale corso è rivolto agli studenti del triennio e prevede attività laboratoriali nell’ambito della Biologia Molecolare, secondo il programma di seguito esposto.
Il corso verrà gestito dalla prof.ssa L. Pisauro e dal dott. R.Cighetti, ricercatore presso l’Università Bicocca dipartimento di biotecnologie farmaceutiche.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi all’insegnante di Scienze del proprio corso e alla prof.ssa Lucia Pisauro (corso XA).
Programma
3 Maggio Estrazione del DNA dalle cellule della propria mucosa boccale (13.30/15.00)
10 Maggio Digestione enzimatica del DNA del fago λ e corsa elettroforetica (13.30/16.00)
17 Maggio PCR di un frammento di DNA plasmidico
(13.30/16.00)
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 20 Marzo 2025
Avviso: Come da comunicazione MIM, i servizi Pago in Rete saranno sospesi dalle ore 20:15 del 21 marzo alle ore 07:00 del 24 marzo.
Alle Famiglie Agli Studenti AVVISO IMPORTANTE: Come da comunicazione MIM, i servizi Pago in Rete saranno sospesi dalle ore 20:15 del 21 marzo alle ore 07:00 del 24 marzo.
Circolari 17 Marzo 2025
Circ. n. 194 – Progetto educazione sessuale e all’affettività “Io e te alla tua età”
Ai Docenti Agli Studenti Alle Famiglie Oggetto – Progetto educazione sessuale e all’affettività “Io e te alla tua età” Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività “Io e te alla tua età” Il progetto si rivolge agli studenti della prima adolescenza ed è finalizzato ad alla riflessione su temi inerenti alla sessualità e alla gestione della relazione per sostenerli a valorizzare la dimensione sessuale e affettiva.
Area riservata 17 Marzo 2025
Circ. n. 192 – Graduatorie docenti interne a.s 2025/2026
Circolari 17 Marzo 2025
Circ. n. 193 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di Stato 2024-25 Giovedì 8 maggio 2025 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di Stato a.