Circolari

29 Settembre 2012

Circ. 25 – Orario definitivo e richiesta tesserini

Il 1° ottobre 2012 entra in vigore l’orario definitivo. 

Gli studenti che hanno scelto, con autorizzazione dei genitori, di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta e firmata dai genitori (se minorenni), fino a quando non verrà loro consegnato il tesserino da esibire all’uscita e al rientro. 

Sono in preparazione i tesserini per cui gli alunni  sono pregati di consegnare entro e non oltre il 3 ottobre, in segreteria, una foto tessera.  

In ogni caso

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC alla prima ora entrano alle 9.00;

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC all’ultima ora della giornata escono un’ora prima (con autorizzazione dei genitori);

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC in un’ora intermedia possono uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori. 

Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale” si recheranno in biblioteca. 

Gli alunni che hanno scelto attività alternativa alla Religione inizieranno tale corso e sarà loro indicata dalla Vicepresidenza l’aula in cui recarsi.

Per alcuni di questi studenti non è stato possibile attivare il corso per problemi organizzativi: tali alunni saranno avvisati con una lettera scritta e saranno invitati, con i genitori, ad effettuare una nuova scelta.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto