Circolari

5 Maggio 2015

Circ. 249 – Invito alla presentazione del Progetto: “Il Virgilio rilegge la Città”

In relazione all’evento dell’Expo 2015 che vede Milano accogliere milioni di visitatori, si è pensato di poter dare un contributo storico – artistico – culturale in grado di poter accompagnare i visitatori attraverso un viaggio per immagini nella storia e nell’evoluzione architettonica e ambientale della nostra città.

L’obiettivo è stato quello di raccogliere in un catalogo virtuale le rilevazioni di edifici e monumenti di pregio che costituiscono la proposta di un itinerario ragionato sulla Città.

I ragazzi di tredici classi hanno fotografato circa 280 edifici di considerevole interesse storico culturale. Il tutto è stato raccolto in diversi Point interattivi che potranno essere interrogati per costruire eventuali itinerari di visita.Si prevede di mostrare il lavoro:

 giovedì 7   maggio 2015 – ore 11.00/13.00 – sede Liceo Virgilio – P.za Ascoli 2 – Milano

Tale incontro è dedicato alle classi interessate e si auspica espressamente la partecipazione delle classi che hanno collaborato: 2XC -3XC – 4XC – 5 XC – 5XD – 4LC – 4LD – 5LC – 4KA – 4LB – 5SA – 5XE -2LD.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Referente del progetto

Prof.ssa Manuela Oglialoro

Ultimi articoli

Area riservata 22 Luglio 2024

Circ. n. 277 – Convocazione Collegio docenti – 2 settembre 2024, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

torna all'inizio del contenuto