12 Maggio 2012
Circ. 242 – Progetto “Educazione alla Legalità” – Concerto del 18.05.2012
Ho il piacere di comunicarvi l’iniziativa che segue, organizzata dal Coordinamento Scuole Milanesi per la Legalità e la Cittadinanza attiva, di cui il nostro Liceo fa parte come scuola capofila:
Venerdì 18 maggio 2012 dalle ore 18.15
Sala Della Provincia di Via Corridoni, 16 – Milano
Concerto
“Un Racconto Musicale”
(Per Partecipare e per scegliere)
Intense immagini di memoria per ricordare
Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa, La Torre,
vittime della Mafia insieme a coloro che li accompagnavano nei giorni delle stragi e degli attentati:
consorti, agenti, amici.
Colgo l’occasione per sottolineare l’importanza della nostra presenza a questo evento di grande rilevanza civile e per sollecitare gli insegnanti e gli studenti a partecipare numerosi, anche in considerazione del ruolo del Liceo Virgilio nel Coordinamento Scuole per la legalità e la Cittadinanza attiva.
Invito tutti gli interessati a comunicare al più presto la propria partecipazione alla signora Giovanna che sta già raccogliendo le adesioni delle altre scuole.
Cordialmente
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 21 Aprile 2026
Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”
Alla comunità scolastica Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comuicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.
Circolari 21 Aprile 2026
Circ. n. 222 BIS – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile Si comunica che la simulazione della seconda prove (Latino) dell’esame di maturità a.
Circolari 20 Aprile 2026
Circ. n. 223 – Consiglio di classe straordinario 3SD
Circolari 20 Aprile 2026
Circ. n. 224 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – 29 aprile 2026, ore 8 – 11