12 Maggio 2012
Circ. 242 – Progetto “Educazione alla Legalità” – Concerto del 18.05.2012
Ho il piacere di comunicarvi l’iniziativa che segue, organizzata dal Coordinamento Scuole Milanesi per la Legalità e la Cittadinanza attiva, di cui il nostro Liceo fa parte come scuola capofila:
Venerdì 18 maggio 2012 dalle ore 18.15
Sala Della Provincia di Via Corridoni, 16 – Milano
Concerto
“Un Racconto Musicale”
(Per Partecipare e per scegliere)
Intense immagini di memoria per ricordare
Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa, La Torre,
vittime della Mafia insieme a coloro che li accompagnavano nei giorni delle stragi e degli attentati:
consorti, agenti, amici.
Colgo l’occasione per sottolineare l’importanza della nostra presenza a questo evento di grande rilevanza civile e per sollecitare gli insegnanti e gli studenti a partecipare numerosi, anche in considerazione del ruolo del Liceo Virgilio nel Coordinamento Scuole per la legalità e la Cittadinanza attiva.
Invito tutti gli interessati a comunicare al più presto la propria partecipazione alla signora Giovanna che sta già raccogliendo le adesioni delle altre scuole.
Cordialmente
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 20 Marzo 2026
Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.
Circolari 19 Marzo 2026
Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti
Circolari 18 Marzo 2026
Circ. n. 191 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA a.s. 2026-27
Circolari 18 Marzo 2026
Circ. n. 190 – Recupero delle carenze per gli studenti con giudizio sospeso a.s. 2025-26: inizio prove dal 26 agosto 2026
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti