Circolari

27 Aprile 2015

Circ. 245 – Iniziativa Rete Legalizzami, Coordinamento scuole e Libera del 21-23 maggio 2015

Ho il piacere di comunicarvi che, nell’ambito delle iniziative organizzate dal coordinamento scuole milanesi contro le mafie, in collaborazione con la Rete Legalizzami e l’Associazione Libera, lo spettacolo teatrale

“Pio La Torre, Orgoglio di Sicilia”

Le origini di una grande battaglia; la storia di una svolta nei rapporti lo Stato e la mafia.

Sarà rappresentato sia nell’Aula Magna di Piazza Ascoli sia al Teatro Parenti di Milano nei seguenti giorni: 

Giovedì, 21 maggio 2015, alle ore 21:00

Aula Magna Liceo Virgilio – Piazza Ascoli

Entrata Libera

Lo spettacolo è rivolto a studenti, docenti, genitori, nonché alla cittadinanza. La partecipazione  sarà comunicata c/o la vicepresidenza entro il 5 maggio 2015, le adesioni accolte fino ad esaurimento posti.

Sabato 23 maggio 2015, dalle ore 8.45 alle ore 12.45

Teatro Franco Parenti

Lo spettacolo sarà replicato solo per gli studenti delle scuole aderenti. Seguirà una conferenza dibattito sul tema:

“Le origini di una grande battaglia e di una legge che ha cambiato i rapporti tra lo Stato e la mafia. Una legge cui ispirarsi, oggi, per una nuova legislazione indispensabile per cambiare i rapporti tra Stato e corruzione”. 

Per la rappresentazione teatrale al “Parenti”, sono previsti 45 studenti per ogni scuola della Rete. Pertanto, gli studenti che intendono partecipare si possono iscrivere in vicepresidenza entro il 5 maggio 2015. Le adesioni saranno accolte fino a esaurimento del numero di posti assegnati.

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 15 Settembre 2025

Circ. n. 20 – Disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione

Ai Docenti Agli Studenti   Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti  Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.

torna all'inizio del contenuto