Circolari

12 Maggio 2012

Circ. 241 – Prove INVALSI

Si comunica che, secondo le disposizioni ministeriali, mercoledì 16 maggio 2012, si svolgeranno in tutte le classi seconde le prove INVALSI finalizzate alla rilevazione dei livelli di apprendimento degli alunni. 

Le prove saranno contraddistinte da un codice, non riporteranno il nome dell’alunno e non costituiranno un elemento di valutazione nell’ambito dell’attività disciplinare. 

Le prove consistano in   

–         una prova di Italiano (90 minuti)

–         una prova di Matematica (90 minuti)

–         un Questionario – studenti (30 minuti) per raccogliere informazioni sul contesto e le abitudini di studio degli alunni.

Le prove si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.10 nell’ordine indicato e nelle aule che saranno assegnate e comunicate il giorno prima.

Tutti gli alunni saranno dimessi alle ore 13.10

 

                                                                          LA DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                            Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 5 Maggio 2026

Circ. n. 229 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.30

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte   Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.

Circolari 4 Maggio 2026

Circ. n. 228 – Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 4SD                                                Oggetto: Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus Si comunica che il nostro Liceo accoglierà nella terza settimana di maggio 2026 una delegazione di studenti e loro insegnanti provenienti dall’Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio), in visita a Milano nell’ambito di un progetto Erasmus plus, per studiare le dinamiche economiche e imprenditoriali del nostro Paese.

Circolari 29 Aprile 2026

Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB                                                Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.

torna all'inizio del contenuto