Circolari

22 Aprile 2015

Circ. 239 – Premio “Scriviamoci. Passami i tuoi pensieri e le tue emozioni in trenta righe”

Il MIUR, con nota Prot. n. 2007 del 24 marzo 2015, comunica che il Centro per il Libro e la Lettura propone, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, il concorso ‘Scriviamoci’, prosecuzione delle attività del progetto Libriamoci.

Il Concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Ogni studente può partecipare con un solo testo di massimo 30 righe, che dovrà essere inviato entro l’8 maggio 2015 all’indirizzo mail scriviamoci@ilmaggiodeilibri.it, contestualmente al modulo di adesione scaricabile sul sito www.ilmaggiodeilibri.it Ogni scuola può inviare un massimo di tre elaborati.

Per maggiori informazioni si rimanda al Bando allegato.

Cordiali saluti

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Bando Scriviamoci 2015

 

 

Ultimi articoli

Circolari 25 Marzo 2023

Circ. n. 200 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Azioni Fuggitive”

          Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Azioni Fuggitive”   A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai concerti della Stagione di musica contemporanea “Azioni Fuggitive” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 25 Marzo 2023

Circ. n. 199 – Finale Provinciale di Calcio a 5 II grado cat. allievi/e.

        Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto – Campionati Studenteschi a.

Circolari 25 Marzo 2023

Circ. n. 198 – Simulazione seconda prova (Scienze Umane) dell’Esame di Stato 22-23

    Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Scienze Umane       Giovedì 20 Aprile si effettuerà nelle classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SF la simulazione della seconda  prova dell’esame di Stato a.

Circolari 24 Marzo 2023

Circ. n. 197 – interventi di Educazione tra Pari – Classi prime

    Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Terze       Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime   Si comunica che gli interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno nelle date, previamente concordate con i Docenti Coordinatori e i Rappresentanti di classe; il calendario degli incontri e i nomi degli educatori tra pari delle classi terze impegnati, sono allegati alla presente nella sezione “Comunicazioni” del Registro elettronico.

torna all'inizio del contenuto