20 Aprile 2015
Circ. 236 – Minuto di silenzio – Tragedia nel Mare Mediterraneo
Con la presente desidero invitare studenti e docenti a un minuto di silenzio, alle ore 12, per ricordare le oltre 900 persone morte nel Mar Mediterraneo, come altre migliaia di vittime di altri, troppi naufragi.
Questa nuova tragedia sollecita tutti noi a una riflessione sulle ragioni che spingono migliaia di migranti, uomini, donne e bambini ad affrontare, con barconi sovraffollati, il viaggio della speranza, per fuggire dai luoghi di guerra, terrore violenza, da condizioni di vita disumane.
E non si può non riflettere, con intelligenza e conoscenza (al di là di ogni retorica) sulle ragioni che rendono difficile o impediscono il salvataggio di vite umane e l’umana accoglienza, nonché su quanti speculano con cinismo sull’altrui sofferenza.
Grazie per la comprensione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 15 Settembre 2025
Circ. n. 20 – Disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione
Ai Docenti Agli Studenti Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.
Circolari 15 Settembre 2025
Circ. n. 19 – Assemblea sindacale regionale online in orario di servizio per docenti e Ata – lunedì 29 settembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.