9 Aprile 2014
Circ. 234 – Rappresentazioni teatrali al “Virgilio” dal 2 al 3 maggio 2014
Ho il piacere di invitare gli studenti con i loro genitori, i docenti e il personale ATA alle rappresentazioni, allestite e interpretate dagli allievi che hanno partecipato ai laboratori teatrali di questo anno scolastico.
Tutti gli spettacoli si terranno presso il TEATRO LEONARDO di Via Ampère, 2 – Milano nei seguenti giorni:
- VENERDì 2 maggio 2014, a partire dalle ore 19.30
“LIBERTANGO, STORIE D’AMORE E DI LIBERTA”
(Drammaturgia e regia di Francesco Tigran Di Maggio)
(laboratorio teatrale nell’ambito del Progetto Live, coordinato dalla prof.ssa Patrizia Rega)
“ELETTRA”
(liberamente tratto da Sofocle e autori vari)
Drammaturgia e regia di Daniela Monico
(laboratorio teatrale di livello avanzato, coordinato dal prof. Cosimo Carrieri)
Si prevede di replicare lo spettacolo teatrale “Elettra” sabato 3 maggio alle 11.00 per le classi interessate. Tenuto conto dei posti disponibili, sarà possibile accogliere, secondo l’ordine di arrivo, l’adesione di max 17 classi.
Per le adesioni alla replica rivolgersi al Prof. Carrieri.
- Sabato 3 maggio 2014, a partire dalle ore 19.30
“ PUNTINI DI SOSPENSIONE”
(liberamente tratto da autori vari)
Drammaturgia e regia di Carola Materniti
(laboratorio di livello iniziale, coordinato dala prof.ssa Paola Feltrin)
“VISITA DELLA VECCHIA SIGNORA”
(Tratto da Friederich Durrenmatt)
((laboratorio teatrale di livello intermedio, coordinato dal prof. Claudio Italia)
Per prenotare e ricevere il tagliando, rivolgersi:
Sede di Piazza Ascoli : Proff. Carrieri e Italia
Sede Pisacane: Proff. Feltrin e Rega
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 12 Settembre 2026
Circ. n. 22 – monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori classi 2XA; 3XD; 4LA; 5SA Oggetto: monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca Si comunica che l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli – ASAG, in qualità di ente responsabile della valutazione del servizio dello Sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, nella giornata di martedì 22 settembre, procederà alla somministrazione agli studenti delle classi selezionate a campione, di un questionario online anonimo, della durata indicativa di 15 minuti, volto a raccogliere elementi utili alla comprensione dei bisogni e ad una valutazione complessiva del servizio, al fine di implementarne qualità ed efficacia.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 21 – Servizio di assicurazione integrativa delle spese sanitarie del personale della Scuola – Adesione e Modalità operative.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17
Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 19 – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica Si comunica che per la prima settimana di scuola, dal 14 al 18 settembre, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento delle religione cattolica resteranno in classe e saranno impegnati in attività di educazione civica con il docente di religione.