Circolari

22 Aprile 2013

Circ. 233 – Attività di sostegno e di recupero nell’ambito del Progetto “Non uno di meno”

Ritengo importante comunicarVi che è possibile per tutti gli studenti  partecipare volontariamente alle attività della Scuola “NON UNO DI MENO”: 

All’iniziativa collaborano diversi docenti ed ex-docenti  che si impegnano per

–         dare indicazioni sul metodo di studio,

–         sostenere gli studenti nell’apprendimento,

–         aiutare e guidare gli studenti nel recupero di carenze;

–         riflettere con i ragazzi su percorsi di riorientamento e rimotivazione.

Considerando l’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico, gli studenti con lacune e carenze, in particolare in Italiano, Matematica, Lingue straniere, possono trovare un valido sostegno. 

Le attività si svolgono nella sede Ascoli, dalle 14.30 alle 17.00 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì.

Per informazioni ci si può rivolgere al numero: 328 44 26 705

o consultare il sito: www.nonunodimeno.net

o scrivere a: info@nonunodimeno.net

 Con i migliori saluti

 

                                                                                              La Dirigente Scolastica

                                                                                           prof.ssa  Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 180 – Corso L2 livello “avanzato”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Corso L2 livello “avanzato” Si comunica che mercoledì prossimo 6 marzo 2024 inizierà il corso avanzato di italiano L2 e proseguirà fino al mese di maggio.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 179 – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.I. COBAS; sciopero nazionale FLC CGIL (per il comparto e area istruzione e ricerca); Fisac Roma e Lazio.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 178 – Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS – mercoledì 6 marzo 2024

Ai Docenti Agli studenti, In particolare alle classi 3LD, 4LD, 4LE, 4SA, 4SD, 4SC, 5SC, 5LE, 5LD   Oggetto:  Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS –  mercoledì 6 marzo 2024 In relazione alla proiezione del film “Rapito” e del successivo dibattito alla presenza del regista Marco Bellocchio e  di Amedeo Spagnoletto, direttore del Museo dell’ebraismo italiano e della Shoah, previsti per mercoledì 6 marzo nell’aula magna di p.

torna all'inizio del contenuto