18 Aprile 2015
Circ. 232 – Partecipazione a iniziativa “Oltre le monadi”
Gentili Genitori,
ho il piacere di comunicarvi che Mercoledì 22 aprile alle ore 20.30 si svolgerà, presso l’ Aula Magna del Liceo Classico Carducci – Via Beroldo, 9 -Milano, un incontro riservato ai genitori dal titolo
OLTRE LE MONADI
Idee per il futuro dei nostri figli
(Genitori e presidi riflettono sulla scuola di oggi)
durante il quale i dirigenti scolastici e i genitori delle scuole aderenti avvieranno una riflessione sul ruolo della scuola nella promozione di una cultura, che possa contribuire a formare cittadini in grado di affrontare le sfide della contemporaneità.
Poiché nel medesimo giorno è prevista la convocazione del Consiglio di Istituto del Virgilio, non è assicurata la partecipazione da parte dei genitori consiglieri.
Pertanto, invito i genitori interessati, in particolare i componenti del Comitato appena costituito, a partecipare numerosi a questa interessante iniziativa, al fine di confermare l’adesione della nostra scuola.
Le scuole che, a tutt’oggi, hanno aderito sono:
- Liceo Classico Berchet
- Liceo Classico Carducci
- Scuola Sec. Primo grado Ciresola
- Scuola Sec. Primo grado Di Vona
- Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci
- Liceo Classico Manzoni
- Liceo Linguistico Manzoni
- ITAS\Liceo Linguistico Natta
- Educandato Statale Setti Carraro
- Liceo Scientifico Volta.
Con i migliori ringraziamenti per la preziosa collaborazione, un cordiale saluto.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 26 Novembre 2025
Circ. n. 110 – Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.
Circolari 25 Novembre 2025
Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre – prelievi di sangue e screening rapido gratuiti per il test HIV
Alla Comunità scolatica Si comunica che, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre, il Centro Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) del Policlinico di Milano sarà aperto fino alle 24.
Circolari 25 Novembre 2025
25 novembre 2025 – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Alla comunità scolastica In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre 2025, si trasmette il messaggio del Ministro dell’istruzione e del merito.
Circolari 24 Novembre 2025
Circ. n. 109 – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025 indetto dalle Confederazioni sindacali CUB con adesione ADL Varese, CUB SUR e SBM, SGB, ADL COBAS, CLAP, COBAS con adesione Cobas scuola, SIAL COBAS, SI.