Circolari

18 Aprile 2015

Circ. 232 – Partecipazione a iniziativa “Oltre le monadi”

Gentili Genitori,

ho il piacere di comunicarvi che Mercoledì 22 aprile alle ore 20.30 si svolgerà, presso l’ Aula Magna  del Liceo Classico Carducci – Via Beroldo, 9 -Milano,  un incontro riservato ai genitori dal titolo

OLTRE LE MONADI

Idee per il futuro dei nostri figli

(Genitori e presidi riflettono sulla scuola di oggi)

durante il quale  i dirigenti scolastici e i genitori delle scuole aderenti avvieranno una riflessione sul ruolo della scuola nella promozione di una cultura, che possa contribuire a formare cittadini in grado di affrontare le sfide della contemporaneità.

Poiché nel medesimo giorno è prevista la convocazione del Consiglio di Istituto del Virgilio, non è assicurata la partecipazione da parte dei genitori consiglieri.

Pertanto, invito i genitori interessati, in particolare i componenti del Comitato appena costituito, a partecipare numerosi a questa interessante iniziativa, al fine di confermare l’adesione della nostra scuola.

Le scuole che, a tutt’oggi, hanno aderito sono:

  • Liceo Classico Berchet
  • Liceo  Classico  Carducci
  • Scuola Sec. Primo grado  Ciresola
  • Scuola Sec. Primo grado  Di Vona
  • Liceo Scientifico  Leonardo Da Vinci
  • Liceo Classico Manzoni
  • Liceo Linguistico Manzoni
  • ITAS\Liceo Linguistico Natta
  • Educandato Statale Setti Carraro
  • Liceo Scientifico Volta.

Con i migliori ringraziamenti per la preziosa collaborazione, un cordiale saluto.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

                        Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga   Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

                        Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

torna all'inizio del contenuto