Circolari

2 Aprile 2016

Circ. 231 – Stem Girls – Le carriere del futuro

La fondazione Filarete organizza, nell’ambito dell’iniziativa del MIUR “Noi Siamo Pari” e  in collaborazione con l’Università Statale, l’evento in oggetto finalizzato alla sensibilizzazione delle studentesse verso le carriere Tecnico Scientifiche, al fine di promuovere il superamento degli stereotipi che spingono le ragazze a non scegliere percorsi post diploma afferenti ai settori STEM.

L’evento si svolgerà il 7 aprile 2016 alle ore 15.00 presso la fondazione Filarete.

Per ulteriori informazioni e le modalità di registrazione della propria adesione all’iniziativa, leggere attentamente il dépliant allegato.

Invito le ragazze desiderose di mettersi in gioco in percorsi, generalmente consigliati ai ragazzi, a partecipare a questo evento con curiosità e disponibilità al cambiamento.

Cordialmente.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

LOCANDINA STEM GIRLS

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto