21 Febbraio 2018
Iscrizioni esami Cambridge
Si informano genitori e studenti che sono aperte le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Le iscrizioni possono essere effettuate tramite la scuola previa compilazione del modulo allegato e versamento della quota di iscrizione con bollettino postale intestato alla scuola (da ritirare in segreteria), con nome e classe (A.S.2020/21) dello studente, oppure tramite bonifico (il codice IBAN del Liceo Virgilio è riportato sulla pagina iniziale del sito).
- bollettino postale cartaceo (i prestampati nelle segreterie di Ascoli e Pisacane) sul C/C N° 26191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, riportando nella causale il nome e la classe dell’alunno/a e il motivo del versamento;
- bonifico bancario: IBAN IT51I0760101600000026191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, riportando nella causale il nome e la classe dell’alunno/a e il motivo del versamento;
Per conoscere la data dell’esame scelto nonché la cifra da versare, fare riferimento alla tabella in allegato.
Il modulo, compilato in tutte le sue parti e la ricevuta dell’avvenuto pagamento devono essere consegnate alla segreteria della sede di appartenenza entro e non oltre il 20 settembre 2020. Nessuna domanda pervenuta oltre il termine stabilito verrà presa in considerazione.
Si consiglia agli studenti l’iscrizione al First for Schools e non al First (FCE). Si ricorda che l’iscrizione all’esame IELTS deve essere effettuata dal singolo candidato e NON dalla scuola.
Prof.ssa Justine Gatley
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 2 Novembre 2026
Circ. n. 117 – convocazione assemblea sindacale online– 9 novembre ore 7.30-9.30
Circolari 2 Novembre 2026
Circ. n. 116 – Consiglio di classe straordinario disciplinare 1SD
Alle Docenti/Ai Docenti Ai Rappresentanti di Classe degli alunni e dei genitori Classe 1SD Oggetto: Consiglio di classe straordinario disciplinare – classe 1SD È convocato un Consiglio di Classe straordinario per motivi disciplinari della classe 1SD per giovedì 5 novembre 2026 alle ore 14.
Circolari 30 Ottobre 2026
Circ. n. 115 – Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027 Si comunica che in occasione del Giorno della Memoria 2027 l’Associazione Figli della Shoah ha organizzato un incontro dedicato anche agli studenti delle scuole secondarie di II grado.
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.