18 Giugno 2022

Circ. 229 – Calendario corsi di recupero

Oggetto: calendario corsi di recupero giugno/ luglio 22.

I corsi di recupero assegnati agli studenti con sospensione del giudizio si svolgeranno nella sede di via Pisacane 11/A a partire da lunedì 20 giugno 22 e si concluderanno presumibilmente entro venerdì 8 luglio.

I corsi saranno articolati per classi parallele di sezioni diverse, preferibilmente dello stesso indirizzo. Le aule assegnate a ciascun corso verranno indicate nella sede di via Pisacane.

Sono previsti per ciascuna disciplina da tre a quattro incontri (in relazione al numero di partecipanti) ciascuno della durata di un’ora e mezza.

Gli incontri si svolgeranno su tre turni con i seguenti orari:

08:20 – 09:50 09:55 – 11:25 11:30 – 13:00

In allegato il calendario parziale dei corsi di recupero con indicazione di date, materie, classi e docenti che svolgeranno i corsi.

Nota importante:

Ai genitori degli studenti a cui sono stati assegnati corsi di recupero, ma che non intendano aderirvi, si richiede di inviare al più presto via mail a didattica@liceovirgiliomilano.it, con oggetto: “Corso di recupero/indicazione della classe di appartenenza”, la dichiarazione che intendono provvedere autonomamente al recupero delle lacune nelle materie indicate dal Consiglio di classe in sede di scrutinio.

Si precisa che:

1. per ragioni organizzative e didattiche non sono ancora stati attivati tutti i corsi previsti; sarà data tempestiva comunicazione dell’attivazione di quelli mancanti; si raccomanda pertanto alle famiglie e agli studenti di monitorare giornalmente il sito della scuola per avere le successive informazioni;
  2. ogni corso è caratterizzato da una sigla:
  • il numero indica l’anno di corso: 1 primo anno, 2 secondo anno, 3 terzo anno, 4 quarto anno.
  • la prima lettera indica l’indirizzo: L linguistico, S sociale o LES, K classico, X scientifico
  • la seconda lettera la materia: L latino, M matematica, I inglese, F fisica.
  • le successive lettere le sezioni

Sono inoltre indicati il docente che tiene il corso e il numero previsto dei partecipanti.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente scolastico                                       Le referenti

Prof. Roberto Garroni                                      Prof.sse Facchini e Vergallo

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Corsi di recupero aggiornati al 24 giugno

Circolari 16 Marzo 2024

Circ. n. 186 BIS – Campionati Studenteschi a.s. 2023-2024 – Pallacanestro 3vs3 femminile

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Campionati Studenteschi a.

Circolari 14 Marzo 2024

Circ. n. 188 – Campionati Studenteschi a.s. 2023-2024 – Pallavolo maschile

Ai Docenti Agli Studenti Alle Famiglie   Oggetto – Campionati Studenteschi a.

Circolari 13 Marzo 2024

Circ. n. 187 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2024/25 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Agli Studenti Alle Famiglie   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2024/25 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

Circolari 13 Marzo 2024

Circ. n. 178 BIS – Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e diffusione del video dell’incontro con il regista Marco Bellocchio

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori   Oggetto: Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e diffusione del video dell’incontro con il regista Marco Bellocchio In relazione alla proiezione del film “Rapito” e del successivo dibattito (circ.