Circolari

14 Aprile 2015

Circ. 223 – Biblioteca Ambrosiana – Scuola Estiva per studenti meritevoli

La Biblioteca Ambrosiana di Milano organizza dal 15 al 19 giugno 2015 un percorso di studi per studenti meritevoli, che concluderanno nel giugno 2015 il quarto anno di scuola superiore. Il percorso, condotto attraverso il patrimonio della Biblioteca, si articola in due diverse sezioni: Storia dell’Arte e Iconografia (tenuto dal dott. Don Alberto Rocca, Direttore della Pinacoteca) e Filologia, Paleografia e Codicologia (tenuto dal dott. Don Federico Gallo, Direttore della Biblioteca, e rivolto ai soli studenti di liceo classico). È possibile candidarsi a uno solo dei percorsi proposti.

Gli studenti partecipanti dovranno essere qualificati, motivati e presentati da un docente; la domanda di iscrizione va inviata entro il 30 aprile 2015 all’indirizzo didattica@ambrosiana.it

compilando in formato esclusivamente elettronico (non cartaceo) la scheda di iscrizione allegata.

Ciascuna istituzione scolastica potrà inoltrare un massimo di due candidature per il percorso di Storia dell’Arte e una sola candidatura per il percorso di Filologia; la Biblioteca Ambrosiana si riserva di accogliere le domande in ordine cronologico di arrivo, nonché di valutare i requisiti degli aspiranti.

Cordialmente.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Allegati

Ultimi articoli

Circolari 6 Novembre 2026

Circ. n. 125 – Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   OGGETTO: Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità  Si ricorda che a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, in attuazione dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n.

Circolari 6 Novembre 2026

Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto  – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.

Circolari 5 Novembre 2026

Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali

Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27  secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.

torna all'inizio del contenuto