Circolari

14 Aprile 2015

Circ. 223 – Biblioteca Ambrosiana – Scuola Estiva per studenti meritevoli

La Biblioteca Ambrosiana di Milano organizza dal 15 al 19 giugno 2015 un percorso di studi per studenti meritevoli, che concluderanno nel giugno 2015 il quarto anno di scuola superiore. Il percorso, condotto attraverso il patrimonio della Biblioteca, si articola in due diverse sezioni: Storia dell’Arte e Iconografia (tenuto dal dott. Don Alberto Rocca, Direttore della Pinacoteca) e Filologia, Paleografia e Codicologia (tenuto dal dott. Don Federico Gallo, Direttore della Biblioteca, e rivolto ai soli studenti di liceo classico). È possibile candidarsi a uno solo dei percorsi proposti.

Gli studenti partecipanti dovranno essere qualificati, motivati e presentati da un docente; la domanda di iscrizione va inviata entro il 30 aprile 2015 all’indirizzo didattica@ambrosiana.it

compilando in formato esclusivamente elettronico (non cartaceo) la scheda di iscrizione allegata.

Ciascuna istituzione scolastica potrà inoltrare un massimo di due candidature per il percorso di Storia dell’Arte e una sola candidatura per il percorso di Filologia; la Biblioteca Ambrosiana si riserva di accogliere le domande in ordine cronologico di arrivo, nonché di valutare i requisiti degli aspiranti.

Cordialmente.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Allegati

Ultimi articoli

Circolari 22 Aprile 2026

Convocazione dell’assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” – 28 aprile 2026

  Alla comunità scolastica   Oggetto: Convocazione assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente la convocazione dell’assemblea del 28 aprile 2026.

Circolari 21 Aprile 2026

Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”

  Alla comunità scolastica   Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.

Circolari 21 Aprile 2026

Circ. n. 222 BIS – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile

Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA   Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile Si comunica che la simulazione della seconda prove (Latino) dell’esame di maturità a.

Circolari 20 Aprile 2026

Circ. n. 223 – Consiglio di classe straordinario 3SD

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto