23 Maggio 2022
Circ. 213 – Viaggi di istruzioni di più giorni per il primo trimestre a.s. 2022-23
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Viaggi di istruzioni di più giorni per il primo trimestre a.s. 2022-23
Si comunica che, fatte salve cause di forza maggiore e/o legate a eventuali disposizioni per l’emergenza sanitaria, i viaggi di istruzione di più giorni riprenderanno regolarmente nell’anno scolastico 2022/23, secondo le consuete procedure e modalità previste dal Regolamento di Istituto.
Si fa presente che non è possibile per il prossimo a.s. calendarizzare i viaggi di istruzione di più giorni nel primo trimestre (da settembre a dicembre) dal momento che non ci sono le condizioni organizzative necessarie; occorrerebbe infatti avviare le procedure di approvazione, di gestione e i bandi di gara già a partire dalle prossime settimane, ma le incombenze legate agli esami di Stato, al pagamento del salario accessorio del personale della scuola, al rinnovo delle graduatorie Gps dei docenti supplenti, oltre alla messa in aspettativa del Dsga con contestuale sua assenza presumibilmente già dal mese di luglio per futura destinazione ad altra amministrazione, non consentono in questo periodo dell’anno di poter organizzare adeguatamente i viaggi di istruzione per il periodo indicato.
I viaggi di istruzione pertanto saranno regolarmente calendarizzati nella seconda parte del prossimo anno scolastico con le ordinarie procedure di organizzazione e di approvazione degli organi collegiali.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.