Circolari

20 Maggio 2022

Circ. 211 – Nuove modalità di richiesta della Carta dello Studente

Agli Studenti

Ai Genitori

classi prime e seconde

 

Oggetto: Nuove modalità di richiesta della Carta dello Studente.

Si comunica alle famiglie degli studenti delle classi prime e seconde che è possibile richiedere la tessera IoStudio – La Carta dello Studente, che consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali; ulteriori informazioni sono reperibili sul portale dello studente  Io studio – link.

A partire dall’anno scolastico 2020/2021, con l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie.

La richiesta potrà essere presentata alla scuola di appartenenza utilizzando il modulo debitamente sottoscritto allegato alla presente circolare.

Per agevolare le procedure amministrative, si invitano i rappresentanti degli studenti della classe di appartenenza a raccogliere i moduli firmati e a consegnarli alla rispettiva segreteria entro il 31 maggio 2022.

In allegato, oltre al modulo, si trasmette la circolare ministeriale 1375 del 19/05/2022.

Modulo Richiesta IoStudio con informativa

Circolare Ministeriale

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

 

Ultimi articoli

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto