Circolari

24 Febbraio 2016

Circ. 198 – Concorso Disegno artistico 2016

Ho il piacere di comunicarvi che nell’ambito del progetto “Creatività Studentesca” è stato proposto un concorso di Disegno Artistico a cui gli studenti del liceo Virgilio sono invitati a partecipare; gli elaborati devono essere fatti a mano, rigorosamente su fogli di formato A4; il disegno può ritrarre qualsiasi soggetto, realistico o di fantasia, e può essere realizzato con qualunque stile e qualunque tecnica si preferisca.

Gli elaborati vanno consegnati in segreteria, entro e non oltre il 30 di aprile, in una busta chiusa all’interno della quale deve essere inserita un’altra busta chiusa  con nome, cognome e classe dell’alunno.

I disegni partecipanti verranno valutati da una giuria formata da studenti e insegnanti e esposti nella scuola.

Al migliore disegno sarà attribuito un premio pari a 150 euro  

Sarà molto gradita la partecipazione di studenti amanti del disegno che desiderano mostrare e mettere in pratica le proprie capacità.

Per chi fosse interessato a partecipare e dare un contributo per una efficace realizzazione del progetto o a fare parte della giuria, rivolgersi:

nella sede di Piazza Ascoli all’alunno Pietro De Palma della 5XD

  • nella sede di via Pisacane al Giorgio Brambilla di storia dell’arte.

I testi riconoscibili non saranno presi in considerazione.

PREMIAZIONE A FINE MAGGIO

IN UNA GRANDE SERATA DI ARTE, MUSICA E POESIA

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 1 Aprile 2026

Circ. n. 204 – ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!»

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1SA – 1LB – 1KA – 1XA – 1XD   Oggetto: ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!» Negli ultimi anni si è potuto osservare, sia nei contesti clinici che in quelli sociali, un aumento dell’incidenza di alcuni quadri sintomatologici nella popolazione adolescenziale, in particolare connessi ad un disagio nella relazione con il proprio corpo.

Area riservata 1 Aprile 2026

Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.

torna all'inizio del contenuto