23 Marzo 2012
Circ. 189 – Simulazione seconda prova Esame di Stato
Si comunica che, come concordato in sede di programmazione e secondo la consuetudine della scuola, il giorno
Venerdì 20 aprile 2012
si svolgerà la simulazione della seconda prova di greco, nelle classi quinte dell’indirizzo classico, dalle ore 8.00 alle ore 12.10 e la simulazione della seconda prova di lingue straniere, nelle classi quinte dell’indirizzo linguistico, dalle ore 8.00 alle ore 13.05.
I professori delle suddette lingue provvederanno a preparare il materiale necessario (fotocopie delle tracce) e lo consegneranno ai docenti della prima ora o direttamente in classe.
Al termine delle prove i docenti presenti ritireranno gli elaborati e li consegneranno ai colleghi di greco o lingua straniera.
Si chiede a tutti i professori di vigilare sul regolare svolgimento del lavoro da parte degli alunni.
Il giorno della prova, 20 aprile 2012, le classi saranno dimesse a partire dalle ore 12.10 (orario massimo per il classico e concesso agli studenti del linguistico che consegnino la prova anticipatamente). Non si effettueranno le seste ore.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 20 Ottobre 2025
Comunicato del dirigente a seguito dell’assemblea degli studenti del 17 ottobre
Agli studenti Ai docenti Alle famiglie Del Liceo Virgilio OGGETTO: COMUNICATO DEL DIRIGENTE A SEGUITO DELL’ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI DEL 17 OTTOBRE Desidero condividere alcune riflessioni a seguito dell’assemblea degli studenti di venerdì 17 Ottobre, che aveva l’obiettivo di poter affrontare il tema della guerra in Palestina anche con il contributo di testimoni diretti e attivisti della causa palestinese, ed è stata autorizzata per permettere a tutti gli studenti di confrontarsi e dialogare, con la consapevolezza di affrontare un tema doloroso e complesso, nel rispetto dei valori condivisi della non violenza e della condanna di qualsiasi forma di discriminazione.
Circolari 20 Ottobre 2025
Circ. n. 66 – Assenze del giorno 20 ottobre
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori Oggetto – Assenze del giorno 20 ottobre A causa di un’azione di protesta nella data odierna degli studenti che hanno bloccato l’ingresso a scuola agli studenti, si fa presente che dalle ore 8.
Circolari 17 Ottobre 2025
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2026-27
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S.
Circolari 17 Ottobre 2025
Circ. n. 65 – Avvio progetto “laboratorio di Elettrostatica” a.s. 2025-’26
Ai Docenti agli studenti classi 5KA, 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE, 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF.